Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

Tratto dell'album in uscita il 5 Gennaio 2017, “Bacio di Giuda” è il primo singolo de “Il giunto di Cardàno”.
Il videoclip è girato in un'unica location, una sala di registrazione in cui avvengono stranezze e prodigi che rimandano ad una sfera psicologica, nascosta ad ognuno di noi, un luogo in cui le nostre paure, le nostre ansie e aspirazioni diventano personaggi pronti a prendersi il centro della scena.
La scelta del brano come singolo che anticipa il primo album della band, è quindi dovuta ad un’efficace percezione del sound e del percorso lavorativo che ha portato alla realizzazione dell’intero album, un singolo che evochi sensazioni spontanee e liberamente interpretabili su più livelli.
In questo senso, la band ed il regista del video, hanno voluto dare luogo ad un immaginario rappresentante sensazioni disturbanti nello spettatore, in linea ad una narrazione del brano che vede una fuga del sè verso altro, una reiterazione delle logiche dell'incomunicabilità per ciò che riguarda l'insondabile aspettativa di realizzazione nei rapporti.
Ed ecco apparire i personaggi del video:
- Uno scrittore in crisi, nell'atto di produrre qualcosa di cui non è ancora completamente in possesso, metafora della nostra attitudine creativa sempre minata dal nostro ego spropositato, rappresentato dall'acqua che trasborda da un vaso in cui cresce una pianta morta.
- Una coppia in pieno litigio, simbolo di una grossa incomunicabilità di fondo, in cui i generi sessuali sono scambiati e l'identità e il ruolo di genere si confonde in un vortice di parole e gesti nevrotici.
- Un gorilla e una bambina, simboli rispettivamente della violenza della natura e dell'ingenuità e della purezza, lati ambivalenti di una stessa medaglia.
- Un clown ripreso nell'atto di essere se stesso per il breve lasso di tempo in cui è fuori scena.

Credits

Prodotto da Il giunto di Cardàno
Registrato e mixato presso Sala Peppino Impastato - Palazzo San Gervasio (PZ)
Masterizzato da Filippo Strang @MOA Studio
Foto di Giulia Longo
Videoclip di Inthepending:
- Scrittura: Riccardo Stefano D'Ercole;
- Regia: Antonio Zingaro;
- Aiuto regia, fotografia e post-produzione: Alessandro di Palma e Raffaele Alicino;
- Trucco e costumi: Viviana Balducci;
- Cast: Isabella Sellitri, Tiziana Nemore, Jonathan D'Aniello, Federica Bacco, Nicola Conversano.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati