Margherita Hack in uno spettacolo di canti popolari

Non ditelo a Modena City Ramblers o Gang, altrimenti dopo aver rovinato la pensione alle Mondine di Novi, trascinandole da una parte all'altra dell'Italia a suonare con loro, si butterebbero anche su di lei.

Margherita Hack va in scena in uno spettacolo musicale. La data è il 27 luglio a Venaria Reale. La voce la mette Ginevra di Marco, mentre la Hack, insieme allo scrittore Marco Vichi, si occuperà di fare da collegamento tra le varie canzoni che verranno cantate, tratte dal serbatoio dei canti popolari.

In un'intervista all'Espresso, Margherita Hack spiega che tra musica e astrofisica c'è più di un legame: "Prendiamo gli anelli di Saturno: nelle raffigurazioni sembrano un disco a 33 giri". Nonostante queste analogie, però, la Hack non è certo una grande ascoltatrice: "Quando sento un pianoforte in lontananza - capita, in estate, con le finestre aperte - mi prende un abbiocco come quando fa caldo e si è mangiato tanto. Anche Chopin mi fa dormire, non lo posso soffrire".

Nessun parere, invece, sul combat folk italiano. Modena e Gang, forse, hanno qualche possibilità.

Via:
espresso.repubblica.it/dettaglio/hack-una-cantante-stellare/2156619

---
L'articolo Margherita Hack in uno spettacolo di canti popolari di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-07-21 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia