Martino Adriani è un cantautore del Cilento (Salerno). Poco più che adolescente inizia la sua avventura musicale dando vita a svariati progetti, ma è nel 2011, quando decide di intraprendere un percorso da solista, che inizia a suonare con maggiore frequenza nel circuito dei club di provincia.
Nel 2012 incide "Non date retta a me", il suo ep d'esordio, arrangiato e suonato per la gran parte da Daniele Brenca, contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Raiz.
Accompagnato da Brenca, e successivamente da vari musicisti, supera i duecento live. Tra i più significativi le aperture ai Marlene Kuntz, Nobraino, Après la Classe, Diaframma, Bugo, Teresa de Sio, Jovine, Francesco di Bella, e, soprattutto, a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che si farà affiancare da Martino Adriani come spalla per i suoi show-case in acustico del 2014.
Altre esperienze importanti le partecipazioni a festival con headliner Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Modena City Remblers, Calcutta, l'esibizione al Teatro Nuovo di Milano nella serata tributo a Mia Martini che ha visto partecipi come big, tra i tanti, Roberto Vecchioni, Fabrizio Moro e Sagi Rei e il live allo storico locale milanese Le Scimmie.
Esce il 6 luglio 2016 il singolo, con videoclip, ''Ma la domenica'' rilasciato dall'etichetta Bit & Sound Music (https://www.youtube.com/watch?v=wiGlvmV1pu0)
Secondo singolo è "Non vedo l'ora" (il cui video è un'anteprima di "FanPage.it"), che anticipa "AGRODOLCE-racconti d'amore fra fegato e cuore", disco autoprodotto che prende vita nell' ottobre del 2016 (https://www.youtube.com/watch?v=RHeVKdmdQdM)
Il 28 febbraio è la volta del brano "Marì" (anteprima videoclip su Mescalina.it)(https://www.youtube.com/watch?v=rxoSxGV6G_0)
Da novembre Martino Adriani è in giro per l'Italia (Tour in Agrodolce) a presentare il suo ultimo lavoro.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Martino-Adriani-134741466671638/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/martinoadriani
Mail: martinoadriani87@gmail.com