La “Springsteen Ultimate Collection” è la più grande asta di memorabilia del Boss

Dalla pagella delle medie (con voti pessimi) al congedo per la guerra in Vietnam: è in vendita la più grande collezione di oggetti appartenuti a Bruce Springsteen

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen - via artspecialday

A qualche giorno di distanza dalla messa in vendita dell’appartamento di David Bowie a New York, spunta una nuova succosissima offerta per i collezionisti più appassionati e, soprattutto, più facoltosi. La “Springsteen Ultimate Collection” è una raccolta di oltre 300 memorabilia appartenute al Boss, dalle sue chitarre, ai testi delle sue più celebri canzoni (come “Born in the USA”), ai capi d’abbigliamento indossati nelle foto di copertina dei suoi dischi.

Nella collezione ci sono memorabilia davvero rare: il documento in cui Springsteen veniva esentato dalla leva per la guerra del Vietnam, la camicia di flanella indossata nella copertina di "The River", un quaderno del 1968 con sopra i testi di 18 canzoni, la pagella delle medie (con dei voti pessimi) e molti altri oggetti con i quali il proprietario si era costruito un vero e proprio museo personale.

L’intrepido appassionato che ha raccolto tutti questi cimeli iniziò acquistando la Chevy Bel Air Convertible del '57 dentro la quale Springsteen scrisse “Born to Run”, ed è poi andato avanti per anni riuscendo ad avere anche documenti personali, foto e rarità. Accaparrarsi l’”Ultimate Collection”, ovviamente, non è alla portata di tutti: il prezzo per questa immensa collezione, davvero unica nel suo genere, è di 7.5 milioni di dollari, ma il proprietario ha comunicato che è anche disposto a vendere i pezzi singolarmente.

 

(via)

---
L'articolo La “Springsteen Ultimate Collection” è la più grande asta di memorabilia del Boss di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-04-04 09:49:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia