AREA BIMBI   

  

Sabato 8 e domenica 9 dall'apertura dei cancelli alle 22:00 non-stop


Al MI AMI per la prima volta uno spazio per i bimbi, i collaborazione con il Circolo Agorà di Cusano Milanino e con l'Associazione Il Tarlo.
Per i genitori rock 'n' roll e i loro bambini, all'interno del festival ci sarà una zona completamente dedicata a loro, tranquilla e lontana dai tre palchi, dove giocare, sperimentare e imparare.

Il Circolo Agorà cerca da sempre la migliore ricetta per far convivere nelle proprie intenzioni arte, cultura e socialità, prestando particolare attenzione alle attività dedicate ai più piccoli.

I giochi, le attività e i laboratori dell'AREA BIMBI al MI AMI:

L’Associazione Il Tarlo con il suo Ludobus itinerante, pieno di giochi della tradizione popolare, propone installazioni ludiche a libera fruizione per bambini e famiglie, il laboratorio delle trottole (le costruiamo insieme!) e dell'inventore di giochi e uno spazio per riscoprire le antiche tradizioni artigiane, il lavoro dello scultore e del tornitore del legno.

La bottega di Olcicir organizza un laboratorio che combina il moderno concetto di riciclo con l’antico rispetto per la terra e, in particolare, per l’orto. Si costruiscono vasi, si decorano con la magica vernice vegetale autoprodotta e si piantano semini, imparando a fare l'orticello sul balcone.

I ragazzi dell’associazione Skyinbox, esperti di fumetti, cartoni animati e stop-motion, accompagnano i bambini nei misteriosi mondi delle fiabe animate.

Oltre a queste attività vengono proposti momenti di animazione con mini spettacoli o giochi di gruppo. È presente anche uno spazio dedicato ai bambini da 0 a 3 anni e alle neo mamme.