Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Parliamo di “Che Vita E’”. A chi ti rivolgi con questo domandone da milioni di dollari?
«A tutti. Ricchi e poveri. Ovviamente non intendo il fortunato gruppo che ha venduto un sacco di dischi nel mondo (sorride aggiungendo che i tre sono famosissimi in Russia e che se i russi potessero li voterebbero come loro prossimi leader politici). Ai ricchi perché sono osceni nel loro accaparrarsi tutti quei beni che, legalmente o illegalmente tolgono agli altri ‘condomini’ di questo pianeta: non è che siccome uno ha culo nella vita debba diventare ultra miliardario, non l’ha ordinato il medico. In ogni caso che tu sia un delinquente o uno che non dorme per inventarsi modi per guadagnare come un maiale, il risultato è lo stesso, si tolgono opportunità e sostanze a disposizione degli altri sfigati di questa zattera che gira nello spazio creato da non so chi e a che scopo! E poi, mi rivolgo ai cosiddetti poveri che hanno bisogno di una scrollata: cosa cazzo stanno a sostenere o a dire che “…a beh, se uno guadagna onestamente milioni…!”, SE UNO GUADAGNA ONESTAMENTE MILIONI? Ma come cazzo può venire in testa un commento del genere? E poi non lo sentite come stride la parola ‘onestamente’ con la parola ‘milioni’? Sono come l’acqua e l’olio: ognuno per i cazzi suoi! No, signori, qui c’è bisogno di altri valori: c’è bisogno di un calmiere per quei tipi che guadagnano in modo spropositato e c’è bisogno di aprire gli occhi alla gente che non arriva a fine mese. A volte è proprio è proprio quel malcapito sostegno a chi becca la fortuna sfacciata a non far arrivare a fine mese! Ragazzi, cominciamo a mettere in discussione questo errato modo di pensare! Vedrete, arriveranno i risultati. In quanto all’inciso della song, lì mi rivolgo alla mia ragazza che, vittima anch’essa del “…che bello, tizio è diventato milionario e straricco, capitasse anche a noi…”, è lì che grido “CHE VITA è’ SE PURE TE SEGUI LA SCIA DI QUELLA VIA”, perché aborrisco una cosa del genere, è contro la mia natura. Quando si ha il sufficiente e di più per vivere, bisognerebbe avere altri scopi nella vita e non fare il riccone dei miei stivali. Tutto qui.

Credits

CHE VITA è
(C. PARISI)


NON è CHE MI FACCIA IMPAZZIRE
LO YACHT CHE GALLEGGIA SUL MARE
OPPURE IL MAGLIONE DI LANA
CHE COMPRI SE FAI LA PUTTANA
PERò MI BRUCIA SAPERE CHE
IN GIRO C’è GENTE C’è
PER QUALCHE STORIA
CHE DICON SERIA
HAN FATTO I SOLDI
BOH
CHE VITA è
SE PURE TE
SEGUI LA SCIA
DI QUELLA VIA
MAGARI IO SONO IMBECILLE
MA GUARDO ‘STE CAZZO DI VILLE
E GLI OROLOGI DORATI CHE
CHE SEGNAN SOLO CHI SEI
IN QUANTO A NOI
VEDRAI VEDRAI
CHE PRIMA O POI
POI…
TI PORTERò
DOVE NON SO
SPIAGGE VEDRAI
GRANDI VIA VAI
-----------------
PER QUALCHE STORIA
CHE DICON SERIA
HAN FATTO I SOLDI
BOH
CHE VITA è
SE PURE TE
SEGUI LA SCIA
DI QUELLA VIA.

Commenti (6)

Carica commenti più vecchi
  • angelastella 22/09/2013 ore 14:32 @angelastella

    Un giorno un amico mi ha offerto una sigaretta e, quando gli ho risposto che non fumavo più, ha aggiunto: “Ma prendila…tanto prima o poi si muore”. “Hai ragione, magari la prendo dopo” gli ho detto per farla breve. Ma avrei voluto rispondere: -No! Tanto prima o poi si vive-. Grazie a Mimmo e alla sua tempra protestante, io ogni tanto vivo, o così mi pare.

  • arnoldopani 22/09/2013 ore 14:40 @arnoldopani

    Penso che lo schiavo sia non tanto chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà. Mimmo Parisi non mi pare che versi in questa situazione, con le buone o con le cattive dice pane al pane e vino al... alla birra, perchè è sempre fuori centro e contro i luoghi comuni che vorrebbero "vino al vino".

  • arnoldopani 22/09/2013 ore 14:46 @arnoldopani

    Ah, domani mi servirebbe il testo di Corri Corri Corri e poi, per questo mese siamo giusti. A presto e forever rock!

  • jimmyharris 28/09/2013 ore 16:37 @jimmyharris

    Mimmo Parisi is an Italian singer and songwriter best known as the vocalist and lyricist. He has also had a successful in other band. In 2013, Mimmo Parisi released "Quando Non 6 Totti O Ligabue", an album produced by himself. I like This artist and I hope he go and go. "Che Vita E''" is great.

  • rafbelpietro 28/09/2013 ore 17:38 @rafbelpietro

    Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti. Vale in amore, ma vale anche per quegli artisti che, come Parisi, ti danno l'impressione, che in giro c'è veramente qualcuno capace di scrivere cose che vale la pena ascoltare.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati