Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

“Io Mi Gioco Tutto” è riferito a un rapporto a due burrascoso dove lui non ha altri progetti nella testa se non quello con la propria ragazza che ama alla follia. Tuttavia lei è presa dalla gratuità della cosa e sottovaluta l’affetto generoso che il suo ragazzo le offre tutti i momenti della sua vita. Oggi non si è più abituati a queste cose e lui, si scusa addirittura di chiamarla “amore” e si sente banale perché la pensa “per ore”!

Credits

IO MI GIOCO TUTTO
(C. PARISI)

IO MI GIOCO TUTTO
MA SCUSAMI TANTO SE TI CHIAMO AMORE
SE SONO BANALE E TI PENSO PER ORE
SE FACCIO CANZONI PIUTTOSTO CHE SOLDI
SE FACCIO REGALI SOLTANTO COI SALDI
E SCUSA SE VOGLIO TE
IO MI GIOCO TUTTO
Perché TI VOGLIO UN GRAN BENE NON LO SENTI
GUARDA SON DISTRUTTO
SONO UN GIOCATTOLO ROTTO
NELLA VITA PUNTO
QUELLO CHE HO TUTTO SOPRA TE RICORDI
IO MI GIOCO TUTTO
CON TE OGNI GIORNO SI GIOCA COI DADI
A VOLTE MI SEMBRANO SOLDI BUTTATI
QUEI CIAO COME STAI TI VOLEVO SENTIRE
VA BE’ SE TI ROMPI NON DEVI PARLARE
COMUNQUE PENSAMI UN Po’
IO MI GIOCO TUTTO
CON TE CHE RIDI SE SALTO VERSO IL CIELO
NO NON SONO MATTO
NEMMENO TANTO DISTRATTO
SAI VOLEVO DARTI
UN PENSIERINO CARINO QUELLA STELLA
MA TU DICI è TARDI
IO MI GIOCO TUTTO
Perché TI VOGLIO UN GRAN BENE NON LO SENTI
GUARDA SON DISTRUTTO
SONO UN GIOCATTOLO ROTTO
NELLA VITA PUNTO
QUELLO CHE HO TUTTO SOPRA TE RICORDI
IO MI GIOCO TUTTO.

Commenti (14)

Carica commenti più vecchi
  • diegoromero 22/09/2013 ore 14:25 @diegoromero

    "Vivo nell’attesa del giorno in cui troverò il grande amore, il giorno del grande incontro, in cui tutto cambierà, tutto verrà trasformato, chiarito e decodificato, e non ho paura che questa attesa mi rovini la sorpresa, perché so che accadrà così, per caso, all’improvviso, un giorno qualunque per molti, ma da quell’istante unico per me". L'ha scritto Fabio volo da qualche parte, penso che somigli alla tua visione della vita e credo che come cantautore tu sia molto vicino a una tale poetica. Mi piace un sacco il fatto che tu continui la tua personale lotta contro le banalità. Bravo.

  • angelastella 22/09/2013 ore 14:34 @angelastella

    Un giorno un amico mi ha offerto una sigaretta e, quando gli ho risposto che non fumavo più, ha aggiunto: “Ma prendila…tanto prima o poi si muore”. “Hai ragione, magari la prendo dopo” gli ho detto per farla breve. Ma avrei voluto rispondere: -No! Tanto prima o poi si vive-. Grazie a Mimmo e alla sua tempra protestante, io ogni tanto vivo, o così mi pare.

  • arnoldopani 22/09/2013 ore 14:43 @arnoldopani

    Penso che lo schiavo sia non tanto chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà. Mimmo Parisi non mi pare che versi in questa situazione, con le buone o con le cattive dice pane al pane e vino al... alla birra, perchè è sempre fuori centro e contro i luoghi comuni che vorrebbero "vino al vino".

  • jimmyharris 28/09/2013 ore 16:41 @jimmyharris

    Mimmo Parisi is an Italian singer and songwriter best known as the vocalist and lyricist. He has also had a successful in other band. In 2013, Mimmo Parisi released "Quando Non 6 Totti O Ligabue", an album produced by himself. I like This artist and I hope he go and go.

  • rafbelpietro 28/09/2013 ore 17:40 @rafbelpietro

    Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti. Vale in amore, ma vale anche per quegli artisti che, come Parisi, ti danno l'impressione, che in giro c'è veramente qualcuno capace di scrivere cose che vale la pena ascoltare.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati