Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

Con ‘Tweetta!’ Mimmo Parisi abbandona momentaneamente l’etichetta di hardrockantautore e si presenta con un look sonoro più vicino al pop internazionale. Le chitarre sono presenti ma con intenzione diversa. L’assolo è invece affidato a una tastiera moogeggiante.
Il protagonista è attaccato al telefono in attesa di un ‘tweet’ che gli riporti a casa la raga persa in una (probabile) discussione animata. Lei si farà viva senza grande celerità e con risultati che… Ma ascoltate la song: a volte, specialmente negli affetti, bisogna essere tempisti…

Credits

TWEETTA!
(c. parisi)


È Già SABATO E
È PASSATO PER ME
COME UN LAMPO LA VITA
IL TELEFONO Lì
NON Può STARE COSì
CHE MI ROMPE LA VITA
SON PIENO DI GRANDI COSE
DA FARE E GIORNALI DA SFOGLIARE
CHISSà SE MI PENSERAI
DA QUEL POSTO LONTANO NEL MARE
TWEETTA QUALCOSA CHE ASPETTO DAI
E BUTTA IN CIELO I MILIONI DI GUAI
LA NOSTRA STORIA è CASA MIA
E ADESSO SONO PER STRADA E PER VIA-VIA-VIA
FACCIO UN VIAGGIO LO SO
CON LA TESTA PERò
DEVO PENSARTI FUORI
DAL MIO MONDO CHE FA
SCHIFO MA CHI LO SA
SONO AL VIVA O MUORI
E TU MAGARI NEMMENO
TI SEI MOSSA DA CASA E CONTINUI
AD ABITARE CON QUELLA
TUA AMICA CHE FA LAVINIA
TWEETTA QUALCOSA CHE DAI LO SAI
CHE UNA CAZZATA DA DIRE CE L’HAI
SCRIVIMI PURE CHE TEMPO FA
NELL’URUGUAy DOVE MANDERò I GUAI-GUAI-GUAI
… TWEETTA QUALCOSA CHE ASPETTO DAI
E BUTTA IN CIELO I MILIONI DI GUAI
LA NOSTRA STORIA è CASA MIA
E ADESSO SONO PER STRADA E PER VIA-VIA-VIA
TWEETTA QUALCOSA CHE DAI LO SAI
CHE UNA CAZZATA DA DIRE CE L’HAI
SCRIVIMI PURE CHE TEMPO FA
NELL’URUGUAy DOVE MANDERò I GUAI-GUAI-GUAI.

Commenti (35)

Carica commenti più vecchi
  • diegoromero 22/09/2013 ore 14:24 @diegoromero

    "Vivo nell’attesa del giorno in cui troverò il grande amore, il giorno del grande incontro, in cui tutto cambierà, tutto verrà trasformato, chiarito e decodificato, e non ho paura che questa attesa mi rovini la sorpresa, perché so che accadrà così, per caso, all’improvviso, un giorno qualunque per molti, ma da quell’istante unico per me". L'ha scritto Fabio volo da qualche parte, penso che somigli alla tua visione della vita e credo che come cantautore tu sia molto vicino a una tale poetica. Mi piace un sacco il fatto che tu continui la tua personale lotta contro le banalità. Bravo.

  • angelastella 22/09/2013 ore 14:34 @angelastella

    Un giorno un amico mi ha offerto una sigaretta e, quando gli ho risposto che non fumavo più, ha aggiunto: “Ma prendila…tanto prima o poi si muore”. “Hai ragione, magari la prendo dopo” gli ho detto per farla breve. Ma avrei voluto rispondere: -No! Tanto prima o poi si vive-. Grazie a Mimmo e alla sua tempra protestante, io ogni tanto vivo, o così mi pare.

  • arnoldopani 22/09/2013 ore 14:43 @arnoldopani

    Penso che lo schiavo sia non tanto chi ha la catena al piede, ma chi non riesce più a immaginare una vita in libertà. Mimmo Parisi non mi pare che versi in questa situazione, con le buone o con le cattive dice pane al pane e vino al... alla birra, perchè è sempre fuori centro e contro i luoghi comuni che vorrebbero "vino al vino".

  • jimmyharris 28/09/2013 ore 16:39 @jimmyharris

    Mimmo Parisi is an Italian singer and songwriter best known as the vocalist and lyricist. He has also had a successful in other band. In 2013, Mimmo Parisi released "Quando Non 6 Totti O Ligabue", an album produced by himself. I like This artist and I hope he go and go.

  • rafbelpietro 28/09/2013 ore 17:40 @rafbelpietro

    Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti. Vale in amore, ma vale anche per quegli artisti che, come Parisi, ti danno l'impressione, che in giro c'è veramente qualcuno capace di scrivere cose che vale la pena ascoltare.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati