Povero Red Ronnie: non ha più voce

Negli ultimi anni, Red Ronnie è passato dal Roxy Bar a Palazzo Marino, diventando uno dei consiglieri di fiducia del sindaco di Milano Letizia Moratti, che da tempo segue ovunque documentandone l'attività attraverso una serie di video. Un legame solido, testimoniato anche dalla realizzazione di eventi come Rock'N'Music Planet, ottimo esempio di cosa significhi politica giovanile per la giunta Moratti: un'esposizione di cimeli e memorabilia rock di proprietà dello stesso Red.

In questi giorni a Milano la parola sulla bocca di tutti è "cambiamento". I risultati del primo turno delle elezioni le conosciamo tutti, con la sorpresa di Letizia Moratti costretta a rincorrere il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia. Tutto verrà deciso dai ballottaggi il 29 e 30 maggio e in vista di quelle giornate tutto il mondo che ruota intorno alla politica milanese è in fibrillazione.

Non fa eccezione Red Ronnie, che, oggi, ha attaccato Giuliano Pisapia dal suo account Facebook, con questa dichiarazione: "Primo esempio del vento che sta cambiando a Milano: cancellato LiveMi di sabato 21 maggio, in Galleria del Corso. Era l'inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune). Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l'ha"

Nonostante l'immaginabile frustrazione per l'evento sospeso, l'accusa a Pisapia suona come un pesante scivolone per Red Ronnie. Non fosse altro per il fatto che, con tutto il rispetto, dopo vent'anni all'opposizione, difficilmente il Live Mi sarebbe la prima preoccupazione di una eventuale nuova giunta. La serata di "Milano Libera Tutti", poi, da sola contraddice tutto quanto scritto da Red sulla presunta chiusura nei confronti degli emergenti.

Per info:
www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10150178631965947&id=37645125946

---
L'articolo Povero Red Ronnie: non ha più voce di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-05-18 00:00:00

COMMENTI (9)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 13 anni fa Rispondi

    Occhio a Lunarchia: youtube.com/watch?v=BXhvush…;feature=player_embedded

  • quid 13 anni fa Rispondi

    è il solito problema di prospettive: per chi segue la musica italiana non sono più emergenti da tempo (mi riferisco in particolare a Dente, Ministri e Marta sui Tubi) per le istituzioni e gli organizzatori di grandi eventi è come se avessero iniziato ieri con il primo demo. Non a caso, Red Ronnie, nel suo intervento, passa dalle band di ragazzini a Jovanotti, come se una fascia intermedia - fatta di gente che suona e riempie i locali con regolarità - nemmeno esistesse.

  • michelevalzelli 13 anni fa Rispondi

    Red Ronnie ha sbroccato come tutti gli amici di Letizia a questo giro. Però l'ultima frase dell'articolo non la capisco. A "Milano Libera Tutti" non mi sembra suonassero emergenti, leggendo il programma. Però io non c'ero e magari mi sono perso qualcosa.

  • jumpinquails 13 anni fa Rispondi

    e poi ci troveremo come le star a bere gassosa al bunga bar.


    (Messaggio editato da jumpinquails il 19/05/2011 11:01:02)

  • elvacca 13 anni fa Rispondi

    ..incapace con RoxiBar...incapace anche in politica!! è ora di andare alla bagina Red!!:[:[:[

  • picpus 13 anni fa Rispondi

    vidico solo che qualche gg fa cercavano band "emergenti" per chiudere la campagna elettorale della moratti al parco delle cave e credo che non ci sia voluto andare nessuno.

  • leoge9se 13 anni fa Rispondi

    ridicolo.

  • faustiko 13 anni fa Rispondi

    Red Ronnie all'epoca di Craxi fu candidato con i socialisti... penso possa bastare tanto per parametrare la sua credibilità, ecco... :=

  • pons 13 anni fa Rispondi

    Ma pisapia ancora non e' in comune, come fa a cancellare un evento?



    (Messaggio editato da pons il 18/05/2011 21:05:12)