Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari

Mark Zuckerberg fa shopping e si porta a casa Instagram, per la modica cifra di un miliardo di dollari.

Mark Zuckerberg fa shopping e si porta a casa Instagram, per la modica cifra di un miliardo di dollari.

Come dichiarato dallo stesso Zuckerberg, si tratta del primo acquisto operato da Facebook nei confronti di un servizio con un numero così alto di utenti e dotato di un nome divenuto ormai molto importante.

E c'è da dire che Facebook ha agito in modo molto concreto, proponendo la classica offerta che non si poteva rifiutare: pochi giorni fa, infatti, Instagram era stata valutata circa 500 milioni di dollari, mentre la cifra pagata da Zuckerberg è pari al doppio.

Una scelta dettata, secondo alcuni, dal timore che Instagram potesse iniziare a crescere troppo. Dopo essere nata ed essersi diffusa basandosi solo sull'applicazione per iPhone, iPod e iPad, recentemente Instagram aveva rilasciato la sua applicazione anche per sistemi operativi Android, ampliando così il proprio bacino di utenti potenziali.

L'acquisizione non comporterà la fine del marchio Instagram, che non verrà quindi assorbito da Facebook: ovviamente i due servizi avranno un alto livello di integrazione, ma rimarranno separati e indipendenti.

Non mancano i commenti su Twitter. Eccone un paio:

@stefanauss: Zuckerberg voleva una nuova digitale e si è comprato @instagram. Fossi in @Dropbox, avrei terrore di quando vorrà fare il backup delle foto.

@mattlemay: "Facebook Acquires Instagram" is the "Sonic Youth Signs to Geffen" of 2012.

---
L'articolo Facebook compra Instagram per un miliardo di dollari di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-04-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia