Voci per la Libertà, al via il bando 2013 del Premio Amnesty

Torna il Premio Amnesty Italia

Il premio Amnesty Italia a Voci per la libertà
Il premio Amnesty Italia a Voci per la libertà
28/01/2013 - 16:26 Scritto da Redazione

Tornano a Rosolina Mare (RO) dal 18 al 21 luglio 2013 il festival Voci per la Libertà e il Premio Amnesty Italia 2013, dedicato alle canzoni a sostegno dei diritti umani.

Proprio per questo premio, viene lanciato il bando per il Premio Amnesty Italia Emergenti, dedicato a band e artisti esordienti, oltre all'ormai classica nomination per il Premio Amnesty Italia legato a band già conosciute.

Ecco come l'organizzazione presenta il premio per gli emergenti:

Al via il concorso per trovare i 9 emergenti - band o solisti - che saliranno sul palco per le semifinali e finali tra il 18 e il 21 luglio assieme ad headliner italiani di fama nazionale davanti alla grande folla dell'estate Polesana.
Possono partecipare tutti i gruppi esordienti, anche con contratto discografico, che abbiamo un brano ispirato ad uno o più dei trenta articoli della Dichiarazioni universale dei diritti umani.
Per informazioni, clicca qui

Per quanto riguarda il Premio Amnesty Italia, invece, vale la pena ricordare la lista dei vincitori delle ultime edizioni: Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Samuele Bersani, Subsonica, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia e Frankie Hi-Nrg.
Le candidature per questo premio vanno inviate a info@vociperlaliberta.it

---
L'articolo Voci per la Libertà, al via il bando 2013 del Premio Amnesty di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-01-28 16:26:07

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia