Gli Amor Fou 'in letargo'. Alessandro Raina scrive per Emma

Nuovi progetti in vista per Raina, mentre gli Amor Fou sono ufficialmente fermi

Alessandro Raina scrive "In ogni angolo di me" per Emma Marrone e manda in letargo gli Amor Fou
Alessandro Raina scrive "In ogni angolo di me" per Emma Marrone e manda in letargo gli Amor Fou

Da tempo giravano voci piuttosto cupe sul futuro degli Amor Fou e oggi la conferma arriva da Alessandro Raina, voce e autore della band. Raina dichiara in un post su Facebook che gli Amor Fou sono «in letargo» e che a breve inizierà un nuovo progetto che lo porterà in estate «su palchi molto importanti, a combattere l'ansia e la calura con la mia nuova Rickenbacker 620». Nessun cenno su una possibile continuazione della storia degli Amor Fou.

Raina si sofferma poi sulla sua nuova carriera di autore, inaugurata da "Tre cose" di Malika Ayane, tra i brani più ascoltati dell'anno. Un brano scritto da Raina, infatti, è contenuto nel nuovo disco "Schiena" di Emma Marrone, in uscita oggi. Il pezzo si intitola "In ogni angolo di me" ed è firmato da Raina con Dario Faini.

Oltre a quella con Emma, è nata una collaborazione anche con Paola Turci, con cui Raina sta scrivendo, oltre ad aver registrato una cover di Serge Gainsbourg.

Tanti progetti, quindi, confermati dalla chiusa del suo post: «Se ne esco vivo da Settembre comincerò a lavorare al mio nuovo progetto musicale e a dare forma all'idea di un libro. Come sempre tempi e scadenze cambieranno mille volte. La voglia di suonare, scrivere e condividere non farà che aumentare».
 

---
L'articolo Gli Amor Fou 'in letargo'. Alessandro Raina scrive per Emma di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-04-09 12:11:21

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • gagia 11 anni fa Rispondi

    Eh sì, troppo sottovalutati i grandi Amor Fou. Tre album uno più bello dell'altro...ma la speranza è l'ultima a morire!

  • lucianomarittimo 11 anni fa Rispondi

    Mi mancherete tanto.

  • utente33712 11 anni fa Rispondi

    Piccola corrige... In estate parteciperò a una gran bella cosa, il mio progetto nuovo vero e proprio comincerò a costruirlo da settembre, ma non so di quale anno :)