Dente, Vinicio Capossela, Afterhours e Salmo in aiuto della Sardegna

"Arcu 'e chelu" è il nome del doppio cd di beneficenza, un'iniziativa organizzata da Eugenio Finardi

Doppio cd di beneficenza per la Sardegna
Doppio cd di beneficenza per la Sardegna

"Arcu 'e chelu" (Arcobaleno) è un nuovo cd di prossima uscita per raccogliere fondi in aiuto degli alluvionati sardi. 33 musicisti per un doppio album nato da un'idea del cantautore Eugenio Finardi, il cui ricavato andrà in beneficenza alla Croce Bianca di Olbia e sarà investito nell'acquisto del materiale didattico e attrezzature per le due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu.

Il cantautore commenta così l'iniziativa: "Ho voluto racchiudere in questo cd un ventaglio di generi ad ampio spettro, quasi un'istantanea del panorama musicale italiano. Il mondo della musica non poteva sottrarsi a questo gesto di solidarietà verso questa straordinaria terraVoglio anche ringraziare quelli che hanno offerto la loro arte ma l'hanno saputo tardi, quando ormai il materiale era già partito per la stampa, tra tutti i Litfiba, i Subsonica, Cristiano De André, Saturnino, Silvia Salemi e tanti giovani artisti, specialmente sardi, che mi hanno scritto su questa pagina e i cui messaggi non sono riuscito a leggere in tempo per un problema al mio computer".

Tra i musicisti nella compilation, anche Dente, Vinicio Capossela, Afterhours e Salmo.

Ecco la tracklist dei due dischi:

CD n°1 - Artisti Sardi Riuniti, Nomadi, Tenores di Neoneli, Negramaro, Afterhours, Salmo, Francesco Renga, Sikitikis, Filippo Graziani, Valerio Scanu, Stefano Bollani, Roberto Vecchioni, Pierangelo Bertoli e Tazenda.
CD n°2 - Eugenio Finardi & Carla Denule e prosegue con Elena Ledda, Vinicio Capossela, Istentales, Tazenda e KeKKo (Modà), Paolo Fresu, Dente, Gianni Maroccolo e Ginevra Di Marco, Marco Carta, Ivan Graziani, Danilo Sacco, Roberto Tangianu e Elio, l'ensemble di musica contemporanea Sentieri Selvaggi.

---
L'articolo Dente, Vinicio Capossela, Afterhours e Salmo in aiuto della Sardegna di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-12-12 16:01:19

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • saggiofaggio 11 anni fa Rispondi

    Ora, non è che uno debba per forza fare polemica, ma prima che si quotino i musicisti si è già quotata la proloco della costa smeralda, il relativo yacht club, Umberto Smaila, il comune di Poorto Cervo e P.to Rotondo e tutti quelli che vendono le birrette a 8 euro?
    No perché a me piange il cuore per le scuole materne e tutto il resto, ma non è che stiamo parlando esattamente di Manila......
    In una regione davvero piccola risiedono capitali cosmici.
    Mgari potrebbero cominciare da quelli, nell'attesa dell royalties di Finardi.

  • DistortedGhost 11 anni fa Rispondi

    Eugenio Finardi e' un grande !!