Il bootleg del primissimo concerto dei Julie's Haircut, nel 1994

Sono passati 20 anni, ma niente ristampe o tour celebrativi: i Julie's ci fanno ascoltare il primo concerto del 1994

Julie's Haircut, live at Fahrenhiet 451
Julie's Haircut, live at Fahrenhiet 451

Sabato 28 Maggio 1994 i Julie’s Haircut tennero il loro primo concerto di sempre al Fahrenheit 451, nella loro città natale Sassuolo.
Dato che sono passati vent'anni esatti (anche se il primo singolo ufficiale fu registrato quattro anni più tardi, nel 1998), la band ha deciso di mettere in free download per 24 ore un rarissimo bootleg di quel loro primo concerto, ritrovato da Giancarlo Frigieri (che è stato un membro dei Julies come batterista tra il 1995 e il 1996) su una vecchia audiocassetta e digitalizzato da Philip Corner.
La band specifica che questa registrazione bootleg non va considerata sotto alcun aspetto come una release ufficiale, ma piuttosto come una sorta di "certificato di nascita" dei Julie's Haircut. Il gruppo fa sapere anche che non ha intenzione di partire con un tour celebrativo o cose del genere: "sentiamo che la nostra musica è ancora molto viva e le nostre menti e i nostri cuori guardano al futuro. Guardiamo al passato con divertimento ed orgoglio, come quando si guardano certe fotografie di famiglia."

 

---
L'articolo Il bootleg del primissimo concerto dei Julie's Haircut, nel 1994 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-05-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia