Instagram diventerà il secondo social network più importante d'America

La crescita degli utenti mensili di Instagram in USA ha dell'incredibile. Secondo le previsioni, nel 2018 dovrebbe superare i 100 milioni

instagram crescita batte twitter
instagram crescita batte twitter
06/03/2015 - 10:07 Scritto da Sandro Giorello

Per quanto riguarda il traffico mondiale, Instagram, ha superato da tempo il numero di utenti mensili di Twitter: già nel dicembre del 2014 si parlava di 300 milioni contro i 284 del network dei cinguettii. Negli Stati Uniti, però, il sorpasso non è ancora avvenuto. Ci manca poco: secondo uno studio di eMarketer – azienda leader delle ricerche di mercato nel campo dei digital data – Instagram, in tre anni, diventerà il secondo social network più importante d'America rubando il posto a Twitter (in testa, ovviamente, c'è ancora Facebook).

Ancora più interessanti sono i dati relativi a tale crescita e, soprattutto, le fasce d'età coinvolte: se nel 2014 la base di utenti di Twitter ha avuto una crescita del 12%, quella di Instagram ha superato il 60% raggiungendo un bacino di 64.2 milioni di utenti mensili e con ottimi risultati nella fascia compresa tra i 12 ed i 17 anni. Secondo le previsioni, tale numero dovrebbe superare i 100 milioni nel 2018.

Per Debra Aho Williamson di eMarketer il motivo di tale successo risiede “nella semplicità stessa del social network: è rimasto fedele al suo obiettivo cardine, diffondere bellissime immagini e video, mentre altri servizi, come ad esempio Snapchat, si sono caricati inutilmente di troppe applicazioni aggiuntive”.

Quale migliore occasione, quindi, per riproporvi l'ultima puntata di Best Of Instagram: la nostra rubrica dedicata alle foto dei musicisti italiani.

Clicca sulla foto dei Fast Animals & Slow Kids per accedere alla rubrica

 

via

 

---
L'articolo Instagram diventerà il secondo social network più importante d'America di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-03-06 10:07:00

Tag: instagram

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia