Chiude Le Scimmie, lo storico locale di Milano

Lo storico locale sui navigli chiude, le spese per rinnovare la licenza erano insostenibili. Non mancano le polemiche contro l'amministrazione comunale.

la scimmie chiusura milano navigli expo
la scimmie chiusura milano navigli expo

Dopo ben 34 anni di attività chiude Le scimmie, lo storico locale di Milano in via Ascanio Sforza. Ha ospitato più di un concerto del Morgan pre-X-Factor e c'è stato un periodo dove i Ministri - ai tempi della pubblicazione dello loro album d'esordio “I soldi sono finiti” - ci suonavano quasi tutte le settimane per farsi conoscere. Ha proposto i live di Pat Metheny, di Laurie Anderson, di Eugenio Finardi, di Malika Ayane e di molti altri ancora.

Il direttore Sergio Israel ha motivato la chiusura dicendo che non riusciva a sostenere le spese dovute per rinnovare la licenza, ora che la normativa ha imposto al locale di riadattarsi come luogo per il pubblico spettacolo e non più come ristorante con annessa musica dal vivo. Rivolgendosi al sindaco Pisapia dalle pagine del Corriere, il proprietario ha affermato: "Nonostante le illusioni, non sono state mantenute le promesse di ricostruire e salvare i palchi dove si faceva musica dal vivo". Israel ha anticipato che potrebbe aprire un nuovo locale in zona Isola o in piazza Gae Aulenti.

via

---
L'articolo Chiude Le Scimmie, lo storico locale di Milano di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-04-13 13:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia