Consoli, Capossela, Einaudi, Sud Sound System e tanti altri al #Medimex15

Una lunga lista di esibizioni e lezioni molto interessanti al prossimo Medimex

17/09/2015 - 18:18 Scritto da Redazione

Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Ludovico Einaudi, Sud Sound System e Hindi Zahra: ecco i nomi dei primi ospiti della quinta edizione del Medimex, che si aprirà conl’installazione di visual art "Light Paintings" e la prima Lezione di Musica della leggenda del rock Brian Eno.

Le Lezioni di Musica (29/31 ottobre nello spazio espositivo) coinvolgeranno, tra gli altri, il pianista Ludovico Einaudi, che parlerà anche del suo nuovo progetto discografico "Elements”, Vinicio Capossela e i Sud Sound System che saranno impegnati anche in iniziative per celebrare i loro venticinque anni di attività. 
Doppio appuntamento per la cantantessa siciliana Carmen Consoli che sarà protagonista di un incontro e di un concerto durante il quale presenterà i suoi grandi classici e alcuni brani del suo ultimo progetto discografico "L'abitudine di tornare". Tra gli ospiti dei live (giovedì 29 e venerdì 30 ottobre) ci sarà anche Hindi Zahra, definita «la Patti Smith del deserto». Cresciuta in Marocco, le prime melodie che ascolta sono quelle della musica tradizionale berbera, la musica indiana ed egiziana, per poi passare al rock psichedelico, al reggae e alla musica soul. 

Vi ricordiamo che stiamo cercando dei giovani reporter che vogliano seguire il Medimex per noi (a spese nostre, ovviamente): se sei un giornalista, fotografo, videomaker e illustratore under 25, entra nel nostro Team Juniores

 

 

FSC 2007-2013 - APQ Rafforzato "Beni e attività culturali" - Progetto "Circuito delle musiche - Puglia Sounds LIVE".

---
L'articolo Consoli, Capossela, Einaudi, Sud Sound System e tanti altri al #Medimex15 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-09-17 18:18:00

Tag: medimex

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia