Leonardo Pieraccioni cantautore al Premio Tenco

Il regista e comico fiorentino Leonardo Pieraccioni, super fan di Guccini, sarà presente al Premio Tenco in veste di cantante e cantautore

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni
07/10/2015 - 09:50 Scritto da Roberta Walser

Come vi avevamo già raccontato, le prossime serate del Premio Tenco si terranno dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo e saranno dedicate a Francesco Guccini con il titolo di “Fra la via Aurelia e il West”.
Quello che non sapete è che a rendere omaggio al cantautore ci sarà anche il regista e comico fiorentino Leonardo Pieraccioni, super fan di Guccini al punto da chiamarlo varie volte per dei cameo nei suoi film. Pieraccioni, per l'occasione, salirà sul palco in veste di cantante e cantautore.

Durante le due serate, alle quali parteciperanno i vincitori delle Targhe Tenco e molti altri aristi, verranno assegnati anche due Premi Tenco, i massimi riconoscimenti assegnati dal Club alla carriera di grandi personaggi soprattutto internazionali. Quello all’artista sarà consegnato a Jacqui McShee, cantante e coautrice dei Pentangle, band cardine della scena folk-jazz britannica. 
Il Premio Tenco all'operatore culturale andrà invece a un personaggio molto legato a Guccini, Guido De Maria, vignettista e cartoonist fra i più apprezzati in Italia (autore, fra l'altro, di Nick Carter e Giumbolo e ideatore di “Supergulp”, programma di culto degli anni Settanta).

 

---
L'articolo Leonardo Pieraccioni cantautore al Premio Tenco di Roberta Walser è apparso su Rockit.it il 2015-10-07 09:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia