Questi bambini tedeschi hanno rifatto un video dei Kraftwerk a scuola, ed è bellissimo

Altro che il solito inno alla gioia da fare con il flauto dolce, in Germania ti insegniano a suonare il krautrock

Kraftwerk video bambini scuola tedesca
Kraftwerk video bambini scuola tedesca
30/10/2015 - 11:04 Scritto da Sandro Giorello

Altro che il solito inno alla gioia suonato con il flauto dolce, gli studenti della prima classe della Lemmchen Grundschule di Mainz, in Germania, durante la loro lezione di educazione musicale si sono esercitati su “Die Roboter", la hit dei Kraftwerk. Lars Reimers, il loro maestro, ha anche girato un video con costumi e strumenti di cartone costruiti dai bambini stessi.

Il video è stato scoperto da Karl Bartos, il percussionista che ha fatto parte del gruppo krautrock dal 1975 a 1990. L'ha postato sulla sua pagina Facebook commentando: "Assolutamente incredibile! Siete una classe di robot che lavora sodo, oltre ad essere eccellenti musicisti. Vorrei aver avuto lezioni così divertenti quando ero più piccolo". Bambini e controcultura colpiscono ancora.

video frame placeholder

via

---
L'articolo Questi bambini tedeschi hanno rifatto un video dei Kraftwerk a scuola, ed è bellissimo di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-30 11:04:00

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • bernarovi 8 anni fa Rispondi

    Mentre in Italia siamo fermi al flauto dolce.

  • adrianabonadro45 9 anni fa Rispondi

    tenero emozionante

  • utente49914 9 anni fa Rispondi

    Deliziosi. Ovviamente, a parte il risultato in video, la parte più trascinante che i ragazzi non dimenticheranno mai rimane la passione, la fatica, le difficoltà e l'entusiasmo che hanno condiviso con il loro insegnante.
    Questo fa crescere. Questo fa la differenza.