7 collezionisti di vinili da seguire su Instagram

Un po' di collezionisti con cui condividere gioie o a causa dei quali crepare d'invidia

- foto via pinkrobotboogaloo.tumblr.com/
30/11/2015 - 15:06 Scritto da Chiara Longo

Ogni fanatico del vinile ha come minimo due sogni: un impianto audio capace di far impazzire i sismografi nel raggio di 10 km e scaffali e scaffali di dischi. Tempo, denaro e anche spazio permettendo, le collezioni di dischi sono quanto di più affascinante si possa desiderare.
Ne abbiate o meno una vostra, è sempre bello riuscire a spulciare in quella di qualcun altro: su The Vinyl Factory trovate un lungo elenco di account Instagram di collezionisti di vinili seguire. Noi abbiamo selezionato i migliori, per condividerne le gioie o creparare d'invidia.

 

Una foto pubblicata da Alex (@pillsforthepale) in data:


Alex “Sex Drug And Rock'n'Roll”
è una collezionista con pareti e pareti di vinili, e gestisce anche una community di scambio dischi.

 

 

神保町で掘り掘り。。

A photo posted by DJ MURO (@dj_muro) on


Dj Muro è un producer hip hop giapponese
, famoso soprattutto perché va a scovare un sacco di roba sconosciuta ai più. Nel suo account Instagram, tra la foto di un disco e una di sua figlia, troverete un sacco di stranezze e curiosità riguardanti la musica giapponese.


 

Una foto pubblicata da stevekouta (@stevekouta) in data:


Un account molto curato, con foto studiate e posate: questo collezionista si occupa soprattutto di rock classico, dai Beatles a Bruce Springsteen.


 

Una foto pubblicata da Frank Neu (@soulmining) in data:


Frank Neu aka Soulmining ha un impianto fantastico nel suo salotto
, e oltre ad essere un esperto di dischi sa un sacco di cose anche sui giradischi. Al centro dell'account trovate quindi i suoi ascolti quotidiani, direttamente da casa sua.


 

Una foto pubblicata da Scott Flanagin (@soundtracksunday) in data:


Oltre che alla quantità, l'account di Scott Flanagin si concentra sulla qualità del singolo vinile: troverete tantissimi “ritratti” dei suoi dischi.



Noble Records è un negozio di dischi on line che fotografa i vinili in vendita
e elimina la foto quando sono stati venduti, quindi se non volete lasciarvi sfuggire nessuna occasione, seguiteli a stretto giro.


 

Una foto pubblicata da @dadsdiscdelights in data:


Questo collezionista è venuto a mancare circa un anno fa dopo una lunga malattia, ma sua figlia Zoe continua ad alimentare la collezione e a mostrarla su Instagram: troverete anche tanti video in cui si possono ascoltare alcuni estratti dalla collezione.

---
L'articolo 7 collezionisti di vinili da seguire su Instagram di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2015-11-30 15:06:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia