Ascolta il primo demo del supergruppo di Neffa, Deda e DJ Gruff

I Sangue Misto non c'entrano nulla, ma la storia è comunque molto interessante

Neffa
Neffa
17/02/2016 - 13:49 Scritto da Marcello Farno

Si parla dei primi anni '90, Bologna è la capitale musicale italiana, e tra le tante espressioni black nate in seno alla città spunta anche questo supergruppo composto da Neffa, Deda, Gopher D e DJ Gruff, e altri occasionali partner tra i quali spicca Alessio Manna dei Casino Royale. Si fanno chiamare Me & My People e ieri sera, dopo uno iato ultraventennale, sono ricomparsi all'improvviso su un account di ReverbNation, per mano di Jamaica, bassista della band. Quattro pezzi che compongono quello che immaginiamo essere il loro primo demo. C'è uno spezzone di "Numero Zero" - il documentario di Enrico Bisi sulle origini del rap italiano - in cui Neffa parla di questa esperienza come: "La migliore musica che io abbia mai fatto. Realizzammo due demo che a Bologna nel nostro giro rimasero come qualcosa di leggendario".

Neffa #NumeroZero

Il miglior progetto musicale di Neffa secondo NeffaClip inedita da #NumeroZero.In bocca al lupo per Festival di Sanremo!

Pubblicato da Numero Zero - Alle origini del Rap Italiano su Mercoledì 10 febbraio 2016


Dentro ci sono i Red Hot Chili Peppers e Lucio Battisti, schegge di funk-rock grezzo e allucinato. Di hip hop poco o niente, piuttosto, per i più visionari, i prodromi di un Neffa già a suo agio con le linee melodiche, prima di iniziare a scrivere, assieme agli stessi sodali, la storia dei Sangue Misto.

---
L'articolo Ascolta il primo demo del supergruppo di Neffa, Deda e DJ Gruff di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-17 13:49:00

Tag: hip hop

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia