Anche il prossimo film di Tarantino avrà musiche firmate da Morricone

Continua la collaborazione di Morricone con il regista americano dopo il fortunato "The Hateful Eight"

morricone tarantino
morricone tarantino

Non passa giorno che non riportiamo una buona notizia per il M° Morricone. Dopo la vittoria ai BAFTA e ai Golden Globe per la colonna sonora di "The Hateful Eight”, l’ultimo film di Quentin Tarantino, e dopo la stella sulla Walk of fame di Hollywood, il compositore ha dichiarato che la sua fortunata collaborazione con il regista avrà un seguito.

È stato lo stesso Tarantino a volerlo: “mi ha già detto che ci sarà un altro film e che lo faremo assieme - ha spiegato Morricone - Spero tuttavia di avere più tempo rispetto a quanto mi è stato dato per comporre per 'Hateful'. Vorrei iniziare a lavorare con lui molto tempo prima in modo da pensare alla musica e scambiarci idee. Di solito non chiedo mai a nessun regista di lavorare con me, ma in questo caso è stato Tarantino che mi ha detto: 'Ok, ci sarà una prossima volta’".



Intervistato dall’americano Deadline, Morricone è tornato anche a parlare delle musiche di "The Hateful Eight”: non lo definisce un vero e proprio Western, “per me è un dramma ambientato in un momento ben preciso della storia americana che si svolge in un posto ricoperto dalla neve” - ha dichiarato - “È molto raro vedere un western in un luogo del genere. Quindi per me non è un film western e non l’ho trattato come tale. Volevo fare qualcosa di realmente differente da quello che ho fatto con le colonne sonore scritte 40 o 50 anni fa. So che le mie partiture sono riconoscibili perché ci sono alcuni elementi ricorrenti, ma il mio desiderio è quello di dare a ogni regista la musica che merita”.

Come ben sapete, il prossimo appuntamento per il maestro saranno gli Oscar, il 28 febbraio, dove "The Hateful Eight” è nominato per la miglior colonna sonora originale.

via

---
L'articolo Anche il prossimo film di Tarantino avrà musiche firmate da Morricone di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-02-18 16:41:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia