Tutte le colonne sonore in gara alla Notte degli Oscar

L'attesa si avvicina, ovviamente facciamo il tifo per Morricone

Oscar 2016
Oscar 2016

Penso sia importante il riconoscimento in vita, questo sempre considerando che l’Oscar è una specie di gioco del lotto”, a dirlo è il Maestro Morricone che, come ben saprete, dopo i tanti riconoscimenti ottenuti grazie alle musiche dell’ultimo film di Tarantino "The Hateful Eight", si trova tra le cinque nomination per la migliore colonna sonora originale agli Oscar 2016.

Il cinema può fare a meno della musica - continua Morricone - però se si applica la musica, deve rappresentare quello che non si vede e quello che non si dice. Quindi la musica è fuori, è una punta astratta che non può essere mescolata con la realtà che si vede.



Il prossimo 28 febbraio si saprà chi è il vincitore. In gara oltre a Morricone altre quattro pellicole: “Il Ponte delle Spie” , diretto da Spielberg con le musiche di Thomas Newman, "Carol" di Todd Haynes con le composizioni di Carter Burwell ed alcuni contributi originali di The Clovers, Billie Holiday, Georgia Gibbs, Les Paul e Mary Ford e Jo Stafford, il nuovo episodio della saga di Star Wars, come sempre curata da John Williams e, infine, “Sicario”, il film diretto da Denis Villeneuve la cui colonna sonora è firmata interamente da Johann Johannson.

("L’Ultima Diligenza di Red Rock", il brano di apertura di The Hateful Eight)

Per l’occasione su Amazon trovate - da oggi fino alla Notte degli Oscar - tutta una serie di offerte su dischi, vinili e cofanetti dedicati ai film che vi abbiamo appena elencato, oltre a tutti quelli che in passato hanno vinto la tanto ambita statuetta.

via

---
L'articolo Tutte le colonne sonore in gara alla Notte degli Oscar di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-02-23 12:01:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia