Torna Rockin’1000: suoneranno un intero concerto dedicato alla storia del rock

Dopo “Learn to Fly” dei Foo Fighters, ora Rockin’1000 vuole suonare un intero concerto rock

Rockin1000
Rockin1000
01/04/2016 - 14:31 Scritto da Sandro Giorello

Rockin’1000 è stato uno degli eventi più importanti del 2015: lo scorso luglio, 1000 musicisti hanno eseguito “Learn to Fly” dei Foo Fighters per convincere Dave Grohl e compagni a suonare in concerto a Cesena. La sfida è stata vinta e l’organizzatore Fabio Zaffagnini è entrato, così, nel Guinnes dei primati.

Ora Zaffagnini rilancia l’iniziativa alzando il livello di difficoltà proponendo “Rockin’1000 That's Live”: i 1000 elementi questa volta si esibiranno in un intero concerto dedicato alle più grandi canzoni del storia del rock, dagli anni ’50 ad oggi. Per questa nuova edizione l’obiettivo è quello di formare un’enorme band orchestrale dove sarà presente anche una sezione d’archi e una di tastiere. Al momento non è stato ancora confermato se a dirigere l’ensemble sarà nuovamente il Mestro Marco Sabiu, per ora si sa solo la data: 24 luglio presso lo stadio Manuzzi. 

video frame placeholder

Per riuscirci gli organizzatori dovranno recuperare la cifra complessiva di 100.000 euro e, anche questa volta, saranno raccolti tramite una campagna crowdfung: da oggi è possibile acquistare in prevendita il biglietto del concerto e, nel caso l'obiettivo non venisse raggiunto, tutti i sostenitori saranno rimborsati.

La nostra nuova sfida è proprio questa” - commenta Zaffagnini - “dimostrare che Rockin’ 1000 può essere un evento sostenibile anche dal punto di vista economico. Anche questa volta abbiamo bisogno del crowdfunding, con un obiettivo ancora più ambizioso: ci servono almeno 100 mila euro. Invitiamo tutti a fare una donazione su Eppela. Dobbiamo vendere almeno 7 mila biglietti per realizzare questa nuova pazzia

via

---
L'articolo Torna Rockin’1000: suoneranno un intero concerto dedicato alla storia del rock di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-04-01 14:31:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia