Arrestati gli organizzatori del Time Warp Argentina

Cinque giovani avevano perso la vita durante la prima serata dell'evento, per cause ancora sconosciute

Time Warp
Time Warp
02/05/2016 - 10:51 Scritto da Marcello Farno

Dopo la morte di cinque ragazzi tra i 21 e i 25 anni, avvenuta lo scorso 16 aprile per cause ancora in corso d'accertamento, Dell Produciones, l'agenzia che organizzava l'edizione argentina del Time Warp Festival, è finita sotto inchiesta. Negli scorsi giorni tre dei responsabili dell'evento sono stati posti in custodia cautelare dalla polizia. L'accusa che gli viene rivolta è quella di non aver adeguatemente vigilato per evitare lo spaccio di sostanze stupefacenti all'interno del festival.

I vertici di Time Warp hanno rilasciato una dichiarazione continuando a professarsi sconvolti per l'accaduto e vicini alle famiglie dei giovani che hanno perso la vita. Allo stesso modo Planwerk Events e Cosmopop, le agenzie tedesche proprietarie del marchio del festival, si dissociano dall'accaduto e si dicono estranee all'organizzazione locale dell'evento.

Negli scorsi giorni il sindaco di Buenos Aires, Horacio Rodriguez Larreta, ha annunciato che vieterà qualsiasi tipo di manifestazione legata alla musica elettronica nella capitale argentina, fino a che non verranno introdotte nuove leggi sulla droga. Il governo del paese sta già lavorando a una nuova normativa in materia.


(via)

---
L'articolo Arrestati gli organizzatori del Time Warp Argentina di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-05-02 10:51:00

Tag: cronaca

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia