Credits: Bollicine, stasera in onda il documentario sulla storia del disco di Vasco Rossi

Prodotto da Better Days (l'editore di Rockit!) e Dude, andrà in onda stasera alle 23.30 sul canale NOVE del digitale terrestre

bollicine di vasco rossi
bollicine di vasco rossi

Stasera alle 23.30 sul canale NOVE andrà in onda la prima puntata di Credits, una serie prodotta da Better Days (l'editore di Rockit.it e Dailybest.it) e Dude per raccontare i grandi dischi della musica italiana partendo appunto dai credits, ovvero tutti quei nomi che si leggono sui booklet e nel retrocopertina degli album e che hanno contribuito a farne dei successi.

La prima puntata è dedicata a "Bollicine" di Vasco Rossi, proprio il giorno precedente alle quattro date sold-out programmate allo Stadio Olimpico di Roma. Carlo Pastore, voce di Babylon su Rai Radio2, racconta la storia di un disco fondamentale della musica italiana attraverso la visione di filmati dell'epoca, interviste e immagini inedite, per scoprire i retroscena di alcune delle hit di Vasco come "Vita Spericolata" e "Canzone per te", ancora oggi considerate canzoni-simbolo del suo repertorio. Ne esce una storia a 360° che intreccia i rampanti anni '80 al rock'n'roll, la provincia alla televisione e, soprattutto, un grande artista al suo produttore, nonchè socio in affari Guido Elmi.

video frame placeholder

Non perdetevi la prima puntata di Credits stasera, martedì 21 giugno, a partire dalle 23.30 in esclusiva sul canale NOVE del digitale terrestre, su Sky canale 145 o in replica sul sito Dplay e seguite l'hashtag #bollicinexme.

---
L'articolo Credits: Bollicine, stasera in onda il documentario sulla storia del disco di Vasco Rossi di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-06-21 14:24:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • yleniagaldini 8 anni fa Rispondi

    a quando i prossimi episodi????'

  • MaxGit 8 anni fa Rispondi

    un video su un produttore (e il suo pupillo, of course), che guarda un pò, è prodotto benissimo lol. bravi !