Uno studio di architetti svizzeri ha realizzato una discoteca gonfiabile

Realizzata interamente in PVC, la struttura è molto leggera e facilmente sgonfiabile

Discoteca gonfiabile
Discoteca gonfiabile - via dezeen.com
03/10/2016 - 12:53 Scritto da Sandro Giorello

Se le discoteche di tutta Europa stanno chiudendo, un possibile modo per creare alternative per chi vuole ancora andare a ballare potrebbe essere creare situazioni temporanee che si montano e si smontano facilmente, anche solo per una notte. Un gruppo di architetti, ad esempio, ha creato un club gonfiabile.

È un progetto dello studio svizzero Bureau A diretto da Daniel Zamarbide e Leopold Banchini. È una struttura gonfiabile al cui interno sono presenti tavolini, sedie, il bancone del bar e anche la postazione per il dj. L’hanno realizzato in occasione del party annuale del convegno della Federazione degli Architetti Svizzeri: la loro idea era quella di creare una nave nera, maestosa e enigmatica, i cui interni assomigliassero ad una cripta.



"Per una notte la tradizionale idea di società, ordinata e ben organizzata, diventerà distorta” - commenta lo studio - “È una provocazione che farà sorridere, e forse anche sudare”.

Realizzata interamente in PVC, la struttura è molto leggera e facilmente sgonfiabile. Forse l’acustica non sarà delle migliori, ma con buone probabilità il progetto potrà essere sfruttato nelle situazioni più diverse, dai festival fino ai party più esclusivi.

(via)

---
L'articolo Uno studio di architetti svizzeri ha realizzato una discoteca gonfiabile di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-10-03 12:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia