Amazon venderà anche i biglietti per i concerti

Dopo la sperimentazione partita nel Regno Unito lo scorso anno, Amazon venderà i biglietti dei concerti in tutto il mondo

Amazon Tickets
Amazon Tickets - via geekwire.com
23/11/2016 - 11:27 Scritto da Chiara Longo

Lo scorso anno Amazon ha inaugurato nel Regno Unito una nuova area di vendita, aprendo ai biglietti per i concerti ed eventi dal vivo. Presto il servizio potrebbe arrivare anche nel resto d'Europa, in tutti gli Stati Uniti e in vari paesi dell'Asia, facendo il paio con il servizio di streaming recentemente lanciato. 

L'intento dietro l'operazione sarebbe quello di diventare leader mondiali del settore, inoltre tra gli annunci di lavoro pubblicati da Amazon sia in Europa che in USA, si cercano impiegati per espandere i dipartimenti che si occupano del ticketing.

A capo di questa nuova area di mercato potrebbe esserci Ian Freed, un dirigente di Amazon che in passato si era occupato del lancio del Fire Phone (lo smartphone di Amazon, che fu un flop) e poi di un servizio dedicato alla consegna di cibo a domicilio con Amazon, attivo in decine di città americane. 

Se la notizia fosse confermata non potrebbe esserci momento più propizio per portare il servizio di Amazon Tickets in Italia: gli organizzatori e i rinvenditori di biglietti si trovano al centro del ciclone dopo i servizi de Le Iene che hanno svelato i retroscena della pratica illegale del secondary ticketing.

(via)

---
L'articolo Amazon venderà anche i biglietti per i concerti di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2016-11-23 11:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia