Se avete sempre sognato di suonare un sintetizzatore Juno 106, provate questa versione online

Se non potete permettervene uno vero, con questa riproduzione online potete almeno sognare

Juno 106 Roland
Juno 106 Roland - foto via matrixsynth.com
05/12/2016 - 11:45 Scritto da Chiara Giletti

Anche oggi possiamo risparmiare un bel po' di soldini grazie alla trasposizione online di un altro mitico strumento, il synth Juno 106, prodotto dall'84 all'88 da Roland. 
Questo synth analogico è stato (ed è tuttora) particolarmente amato dai musicisti per la sua anima ibrida, dovuta al fatto che contiene alcuni componenti digitali capaci di stabilizzare l'intonazione. Per farvi degli esempi: è stato usato dai Chemical Brothers, Daft Punk, Fatboy Slim, Depeche Mode, persino dai Tangerine Dream. 

Il secondo motivo per cui amarlo è che aggiunge alle sue funzioni quella del controllo del MIDI, che è stato mantenuto anche in questa bella riproduzione online. Potete suonarlo qui, e se non siete molto esperti potete leggere anche le istruzioni del programmatore che l'ha creato. Si suona tutto con la tastiera del pc (o una tastiera MIDI esterna).

(via)

---
L'articolo Se avete sempre sognato di suonare un sintetizzatore Juno 106, provate questa versione online di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2016-12-05 11:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia