Woodstock è stato nominato luogo di interesse storico

Il governatore dello Stato di New York ha segnalato Woodstock tra le zone che meritano di essere inserite nel registro dei luoghi storici da preservare

Woostock
Woostock - billboard.com
21/12/2016 - 15:37 Scritto da Sandro Giorello

Woodstock si prepara a diventare un luogo di interesse storico. Ieri il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha presentato la lista delle 26 località che andranno giudicate dall’ufficio competente e tra queste c’è anche l’area del comune di Bethel che, dal 15 al 18 agosto del 1969, accolse più di 400.000 persone per quello che viene ricordato ancora oggi come il più importante festival rock di sempre.

video frame placeholder

La storia di New York è la storia di tutta la nazione” - ha dichiarato Andrew Cuomo - “Stiamo inaugurando una nuova via che preserverà luoghi che hanno ospitato eventi importanti in modo che anche le future generazioni li ricordino”.

I più di 600 acri indicati da Cuomo includono anche il Bethel Woods Center for the Arts, da tempo diventato un museo dedicato al festival. Se la richiesta del governatore verrà approvata, il comune di Bethel avrà agevolazioni fiscali e potrà organizzare eventi e giornate per ricordare la manifestazione. In occasione della notizia, vi riproponiamo questa gallery fotografica dedicata a chi Woodstock l’ho vissuto per davvero.

(via)

---
L'articolo Woodstock è stato nominato luogo di interesse storico di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-12-21 15:37:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia