Cinque morti e durante un festival in Messico, tra cui un italiano

Tra le vittime della sparatoria al BPM Festival anche un italiano che viveva in Messico e gestiva un ristorante

Bpm Festival
Bpm Festival - via everfest.com
17/01/2017 - 09:52 Scritto da Chiara Longo

Ieri intorno alle 3 del mattino, durante il BPM Festival di Playa del Carmen in Messico, un uomo armato ha aperto il fuoco sulla folla danzante, provocando la morte di 5 persone, tra cui un addetto alla sicurezza, e ferendone altri 15. Tra i morti c'è anche un italiano, Daniel Pessina, che viveva in Messico da tempo e gestiva un ristorante. Una ragazza invece è deceduta schiacciata dalla calca che cercava di lasciare il locale.

Durante la mattinata hanno iniziato a circolare diversi Tweet di dj di tutto il mondo invitati alla kermesse: il BPM Festival è infatti un importante evento per la musica dance e EDM, arrivato quest'anno alla sua decima edizione. Il primo a dare l'allarme è stato Jackmaster, un noto dj di Glasgow.



Da quello che riportano le autorità messicane, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti tra esponenti del Cartello del Golfo. Sono in stato di fermo tre persone: l'uomo che ha sparato e due suoi compagni.

(via)

---
L'articolo Cinque morti e durante un festival in Messico, tra cui un italiano di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2017-01-17 09:52:00

Tag: cronaca

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia