Un meccanico ha salvato dalla rottamazione la prima Ritmo di Vasco Rossi

Il meccanico ha scoperto che si trattava della prima macchina di Vasco Rossi e ha deciso di rimetterla a nuovo

Ritmo Fiat 65 vasco rossi
Ritmo Fiat 65 vasco rossi - via www.autoblog.it

Un meccanico di Sassuolo ha salvato dalla rottamazione la prima auto mai acquistata da Vasco Rossi. Si tratta di una Fiat Ritmo 65 color "grigio jet" targata MO461369 e, stando a quanto riporta l’edizione online del Resto Del Carlino, è stata la prima vettura che Vasco ha comprato appena aveva incassato i guadagni di "Non siamo mica gli americani”.

Il rocker l’aveva acquistata il 3 ottobre del 1979 per la cifra di 5.320.000 dalla concessionaria Bellentani Auto e poi l’aveva rivenduta circa 3 anni dopo. I successivi proprietari l’hanno poi abbandonata in un bosco in località Montefiorino e, uno di quest’ultimi, ha poi deciso di portarla all’officina di Massimo Turrini per farla rottamare e evitare possibili sanzioni.

(il meccanico Massimo Turrini, via)


Il meccanico si è incuriosito del veicolo e, dopo aver richiesto una visura al Pra, ha scoperto che il primo acquirente del veicolo era stato proprio Vasco. “Ho deciso di ripararla e la riparerò, non solo perché è la macchina di Vasco, ma perché è una macchina”, ha detto Turrini intervistato dal magazine online Rockol “Ogni tanto litigo con mia moglie: ‘Ma lo sai quanti soldi ci vogliono?’ A me non importa nulla, io la metterò a posto per soddisfazione personale. Se poi mi contatta Vasco vedremo cosa fare…

(via)

---
L'articolo Un meccanico ha salvato dalla rottamazione la prima Ritmo di Vasco Rossi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-06 14:46:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • carlocatalini1975 3 anni fa Rispondi

    Ottimo lavoro innanzitutto perché è stata la prima auto di Vasco secondo perché ho nel cuore la Fiat Ritmo: correva l'anno 1994 avevo 18 anni appena patentato e a dicembre ne avrei fatto 19: quindi la Fiat Ritmo è stata anche la mia prima auto dove ho condiviso i primi amori da ragazzo.❤

  • ariannina.bianchi 7 anni fa Rispondi

    @indienick

  • niccolobossini 7 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

  • indienick 7 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

  • ariannina.bianchi 7 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!