Secondo la Lega Bello Figo istiga alla violenza e al razzismo contro i bianchi

Il deputato Gianluca Pini ha chiesto l’intervento delle autorità per annullare il concerto Bello Figo, questo venerdì in provincia Ravenna

Bello Figo
Bello Figo
20/02/2017 - 11:57 Scritto da Sandro Giorello

Speravamo che le polemiche contro Bello Figo si fossero calmate e che l’opinione pubblica, come spesso accade, si fosse già dimenticata del rapper ghanese per dedicarsi al nuovo fenomeno mediatico di turno. Alcune delle date cancellate sono state poi recuperate, in primis quella di Roma, prima annullata a causa di alcuni striscioni realizzati dal gruppo di estrema destra Azione Frontale e ora riprogrammata per questo sabato all’Orion di Ciampino. Insomma, sembrava davvero che la situazione si fosse calmata ma la Lega ha voluto riaccendere subito la discussione.

Questa volta il protagonista della polemica è il deputato Gianluca Pini che ci ha tenuto a dire la sua sul prossimo live previsto per questo venerdì alla discoteca di Baccara di Lugo, in provincia Ravenna. Le dichiarazioni riportate oggi dall’Ansa sono piuttosto pesanti, secondo Pini Bello Figu “ha fatto dell'istigazione alla violenza e del razzismo verso i bianchi il proprio lavoro, se così si può definire, e la propria peculiarità artistica”.

(Il deputato Gianluca Pini, via)

Il deputato non solo ribadisce di non apprezzare la sua proposta artistica ma addirittura chiede un intervento delle autorità al fine di annullare l’evento. “Deve essere ben chiaro che questo soggetto non solo non è gradito in Romagna e nei locali del nostro territorio” - dice Pini - “ma che sarebbe auspicabile, per una questione di morale e di buon senso, che chi ha organizzato una simile follia si faccia un'analisi di coscienza e annulli l'evento. Se così non fosse auspico un intervento tempestivo delle autorità preposte all'ordine pubblico affinché mettano un freno a certe follie. Perché la misura è colma”.

Non è la prima volta che la Lega fa dichiarazioni provocatorie contro il rapper. Lo scorso gennaio il leader del partito, Matteo Salvini, intervistato da Giuseppe Cruciani nel programma "La Zanzara" di Radio24 ha consigliato a Bello Figu di andare a “raccogliere il cotone. E anche i pomodori, le arachidi e le banane”.



(via)

---
L'articolo Secondo la Lega Bello Figo istiga alla violenza e al razzismo contro i bianchi di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-02-20 11:57:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia