Come superare il blocco creativo con 13 consigli pratici

Ableton ha lanciato un nuovo sito nel quale i produttori di tutto il mondo danno delle dritte per superare tutti i momenti di blocco creativo

Ableton One Thing
Ableton One Thing
08/03/2017 - 11:19 Scritto da Sandro Giorello

Il mondo della produzione musicale è sicuramente molto affascinante. Negli ultimi anni abbiamo pubblicato diversi articoli che spiegano quali sono gli errori più comuni quando si produce una traccia o altri consigli utili per realizzare un buon lavoro senza avere a disposizione budget milionari.

Ableton, uno dei programmi più utilizzati in assoluto da chi fa musica elettronica, ha inaugurato One Thing, un nuovo sito dedicato ad un problema specifico piuttosto comune: il blocco dell’ispirazione. Come vi abbiano già detto molte volte, uno dei rischi più frequenti che capitano quando un producer passa troppe ore in studio sulla stessa traccia è di perdere gli stimoli giusti per completarla.

video frame placeholder

A volte bastano piccoli trucchi per superare questi momenti di impasse e su One Thing ne trovate parecchi. Sono brevi video dove producer più o meno noti danno dei consigli per aggirare problemi specifici come l’accordatura di un suono di batteria, come costruire una scala musicale, come campionare una canzone da YouTube e molti altri.

Al momento il sito ospita 13 video e ne verranno aggiunti di nuovi con frequenza mensile.

video frame placeholder

(via)

---
L'articolo Come superare il blocco creativo con 13 consigli pratici di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-08 11:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia