La SIAE riduce le spese di iscrizione per tutti i nuovi associati

La SIAE ha cancellato i costi di istruttoria per tutti coloro che si iscrivono per la prima volta.

Siae logo nuovo
Siae logo nuovo - via Wikipedia
09/03/2017 - 11:34 Scritto da Sandro Giorello

La SIAE ha deciso di ridurre ulteriormente i costi per i suoi associati. Se nel 2015 aveva comunicato la scelta di non far pagare l’iscrizione a tutti i giovani sotto i 31 anni, ora la Società Italiana degli Autori ed Editori ha cancellato anche i costi di istruttoria - ovvero le spese di avviamento della pratica - per tutti coloro che si iscrivono per la prima volta.

“Oltre alla gratuità per gli under 31 introdotta nel 2015” - commenta Filippo Sugar, Presidente di SIAE - “l’abolizione del costo di istruttoria per la prima iscrizione a SIAE senza limiti di età rappresenta un ulteriore importante passo per favorire il diritto di tutti gli autori ed editori di essere tutelati e ricevere il giusto compenso per il proprio lavoro. Il nostro obiettivo è quello di essere una società di collecting sempre più competitiva con le altre grandi collecting del mondo, registrando un aumento degli incassi a fronte di una diminuzione di costi per la Società e per chi crea”.

---
L'articolo La SIAE riduce le spese di iscrizione per tutti i nuovi associati di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-09 11:34:00

Tag: siae

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia