Affitta un appartamento su Airbnb e lo trasforma in un club

Con tanto di dj, buttafuori e impianto professionale. Ovviamente il proprietario non ne sapeva nulla.

Appartamento Londra airbnb party
Appartamento Londra airbnb party - via Channel 4
10/03/2017 - 10:50 Scritto da Sandro Giorello

Da tempo Airbnb sta cercando di avvicinarsi agli appassionati di musica. Verso la fine dello scorso anno, ad esempio, aveva dato la possibilità a pochi fortunati di passare una notte in studi di registrazione prestigiosi o in negozi di dischi e, a breve, lancerà una nuova serie di “Music Experiences” che permetteranno di prenotare appartamenti e avere la certezza di entrare in alcuni dei club più importanti d’Europa.

Tutto questo entusiasmo verso la musica è stato però frainteso da un utente londinese che ha deciso di sfruttare la piattaforma per affittare un appartamento nel quartiere di Canonbury e crearsi il suo club personale, con tanto di dj, buttafuori e un sound system professionale. Alla festa sono arrivate più di duecento persone, creando non pochi disagi in tutto il quartiere.

(via)

I residenti della zona hanno anche provato a contattare il proprietario dell’appartamento ma, dal momento che era in viaggio, non ha potuto fare nulla. "È stata una delle peggiori notti di sempre" - ha commentato uno dei dei vicini di casa - "La musica era così alta che sembrava che il dj stesse suonando nel nostro salotto".

Nonostante l'intervento della polizia, la musica è continuata fino alle sei del mattino. Secondo quanto riportato dal The Islington Gazette, l'ufficio stampa di Scotland Yard ha dichiarato che durante la notte non sono stati commessi crimini gravi e che gli ufficiali sul posto si sono limitati a controllare la situazione fino a quando tutti gli invitati non hanno lasciato l’abitazione.

(via)

---
L'articolo Affitta un appartamento su Airbnb e lo trasforma in un club di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-10 10:50:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia