Gli Elio e le storie tese si sciolgono per davvero? Annunciato l’ultimo concerto della loro carriera

"L'ultimo concerto, e poi non ci vedrete più” Sarà l’ennesima boutade o sarà davvero il loro live concerto degli Elio e le storie tese?

Elio e le storie tese
Elio e le storie tese - via labellevilloise.com/

Gli Elio e le storie tese hanno annunciato il loro ultimo concerto e c’è la possibilità che sia l’ultimo per davvero. La band milanese ha pubblicato ieri su Facebook un video registrato durante la tappa londinese del loro mini tour europeo nel quale si comunicava ai fan che il concerto previsto per il 21 maggio al Forum di Assago di Milano sarà spostato al 19 dicembre.

La band ha definito l’evento come quello che “suggellerà una grande carriera” aggiungendo anche che sarà "L'ultimo concerto, e poi non ci vedrete più. A rendere il tutto ancora più credibile il comunicato pubblicato subito dopo sempre nello stesso video: 

"Tale spostamento è da imputare al più decisivo tra tutti i fattori: le insanabili frizioni e le discussioni esplose tra i membri del gruppo del complessino sul pullman del tour europeo, un ambiente troppo angusto per garantire la pacifica convivenza di varie decine di persone (due) per alcune settimane (due). Scesi dal fatale pullman i membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, proprio come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e soprattutto esibirsi il 19 dicembre 2017 in un concerto definitivo a suggello di una carriera esemplare”.

Non è facile prendere sul serio un video simile e non è la prima volta che la band annuncia di sciogliersi per poi smentire pochi giorni dopo. Per l’uscita dell’ultimo disco “Figgatta de blanc”, ad esempio, il gruppo aveva dichiarato: “Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo" ma poi Elio, durante un’intervista, aveva ribadito che la band non si sarebbe sciolta. Staremo a vedere se, anche questa volta, si tratta solo di una trovata per attirare l'attenzione e giocare ironicamente con i fan o se gli Elii hanno davvero deciso di abbandonare le scene.

 

(via)

---
L'articolo Gli Elio e le storie tese si sciolgono per davvero? Annunciato l’ultimo concerto della loro carriera di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-22 11:00:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • piloantonello0 7 anni fa Rispondi

    Con loro perdiamo un grande punto di riferimento musicale e non solo, tutti ci siamo divertiti con la loro musica e le loro gag ( tanti artisti si sono ispirati a loro ) comunque a una certa chiudere bottega ci può stare, ognuno ha spessore e numeri per intraprendere altre strade " gli ombrelloni ripiegati e le sdraie un' altra estate che se ne va e io che rimango da solo a pensare.............comunque vada un grandissimo saluto.

  • manmatteo 7 anni fa Rispondi

    Sarebbe ora! O per lo meno, che smettano di fare nuova musica. Continuano a sfornare canzoncine inutili e a vivere della gloria degli anni 90.