Tutte le migliori uscite del Record Store Day 2017

Il prossimo 22 aprile torna il Record Store Day: ecco le uscite più interessanti di questa decima edizione

Record store day 2017
Record store day 2017 - via youngonesrecords.com

Il prossimo 22 aprile si festeggerà il Record Store Day. L’edizione di quest’anno è particolarmente sentita perché segna il decennale della manifestazione e, dopo testimonial importanti come Josh Homme, Dave Grohl, Jack White e molti altri, l’ambassador per il 2017 sarà St. Vincent. “È con grande onore e umiltà che accetto di essere ambasciatrice del Record Store Day” - ha commentato la cantante - “State certi che farò il mio dovere senza alcuna leggerezza”.

La lista di uscite previste per il prossimo 22 aprile è veramente lunga e ricca di inediti e di album in edizioni speciali. Tra gli artisti stranieri vi segnaliamo i Pink Floyd che pubblicheranno una nuova versione di "Interstellar overdrive" tratta dalle session di "The Piper at the Gates of Dawn”, "Little Red Corvette" di Prince sarà ristampato in un elegante picture disc, mentre usciranno in vinile l’album dal vivo di Jimi Hendrix "Live at George's Club 20”, le due versioni inedite dei brani “The Boy With the Thorn in his Side" e "Rubber Ring" degli Smths e il 45 giri con la cover di "All Together Now" dei Beatles rifatta da Andre 3000.

I fan di David Bowie potranno essere contenti perché saranno pubblicati ben quattro dischi dedicati al duca bianco: il triplo live registrato nel 1974, "Cracked Actor”, una versione in vinile blu dell’ep "No Plan”, "Bowpromo" un album con sette versioni alternative del periodo "Hunky Dory” e "Ragazzo solo, ragazza sola", la versione in italiano di "Space Oddity” con il testo scritto da Mogol

video frame placeholder

Anche tra i titoli italiani ci saranno parecchie uscite interessanti: saranno ristampati i singoli “Forma e sostanza” dei C.S.I, "Confusa e felice” di Carmen Consoli, "Ho imparato a sognare” dei Negrita, mentre gli Statuto presenteranno una versione alternativa di "Qui non c'è il mare” con il featuring di Caparezza. I Verdena pubblicheranno "Radar (EjABBABBAjE)”, la raccolta di inediti e di brani dal vivo uscita nel 2011 come allegato alla rivista XL di Repubblica. Tra le tante riedizioni in vinile, infine, troviamo "Dentro Me" dei La Crus, "17 Re" e "Spirito" dei Litfiba e "...Ma cosa vuoi che sia una canzone…" l’esordio di Vasco Rossi pubblicato nel 1978.

Molti altri aggiornamenti saranno presto segnalati sul sito italiano del Record Store Day, mentre sul portale internazionale della manifestazione potete trovare l’elenco completo di tutte le uscite previste per questa decima edizione.

 

---
L'articolo Tutte le migliori uscite del Record Store Day 2017 di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-22 11:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia