Credits: stasera in onda su Real Time la storia di "...Squérez" dei Lunapop

Nuova puntata di Credits,il nuovo format dedicato ai più importanti produttori italiani. Dopo Vasco Rossi e gli 883, questa volta vi raccontiamo la storia di “… Squérez?” dei Lunapop.

Lunapop Squerez
Lunapop Squerez - via orrorea33giri.com

Stasera andrà in onda su Real Time la terza puntata di Credits, il nuovo format prodotto da Dude e Better Days dedicato ai più importanti produttori italiani. Dopo aver raccontato la storia di “Bollicine” di Vasco Rossi attraverso le parole di Guido Elmi e di "Nord Sud Ovest Est" degli 883 grazie alle interviste a Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, ora Carlo Pastore si occuperà diun altro episodio importante per la nostra musica leggera, “… Squérez?” dei Lunapop.

 Uscito nel 1999 l’album riuscì a vedere qualcosa come 1.500.000 copie e segnò ufficialmente l’inizio della lunga carriera di Cesare Cremonini. Dietro a questo successo c’è Walter Mameli, il produttore artistico che ha poi seguito il cantante anche nei suoi lavori da solista. Mameli, per la prima volta assoluta in televisione, racconterà come è stato realizzato il disco e molti altri aneddoti andando così a immortalare un momento preciso non solo della sua carriera personale ma di tutta la discografia italiana. 

L’appuntamento è per questa sera alle 23,05 sul Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky (canali 131 e 132) e Tivùsat (Canale 31). In seguito la puntata sarà disponibile in streaming on demand anche su Dplay.

---
L'articolo Credits: stasera in onda su Real Time la storia di "...Squérez" dei Lunapop di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-03-27 11:49:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia