Spotify lancia degli sconti per gli studenti italiani

Studenti squattrinati unitevi: ecco l'offerta Spotify pensata appositamente per voi

19/04/2017 - 15:02 Scritto da Redazione

Oggi Spotify ha annunciato una novità che farà felici molte persone: Spotify Premium for Students è un semplice (ma fondamentale) sconto del 50% sull'abbonamento alla piattaforma per tutti gli studenti universitari italiani, che in questo modo potranno usufruire dei servizi Premium a 4.99€, ovvero la metà del prezzo di listino.

L'iniziativa non è valida solo per il nostro paese, ma è stata lanciata in 33 paesi in tutto il mondo, diventando così l'offerta di musica in streaming per studenti più ampia in termini di diffusione geografica.

Alex Norstrom, Chief Premium Business Officer di Spotify, ha commentato così: “Siamo contenti di lanciare Spotify Premium for Students in tutto il mondo oggi: si tratta della più grande e migliore offerta per questo tipo di target sul mercato. Gli studenti sono tra i fan di musica più appassionati e coinvolti e siamo felici di dare a milioni di loro l’opportunità di creare la propria colonna sonora con Spotify Premium a metà prezzo”.

Con l'occasione, Spotify ne ha approfittato per snocciolare alcune delle loro (ormai celebri) statistiche:

● Ed Sheeran è l’artista più popolare tra gli studenti italiani, in base alle abitudini di ascolto della fascia d’età 18-21 negli ultimi 12 mesi.

● Cheap Thrills di Sia è la canzone preferita dagli studenti italiani, in base alle abitudini di ascolto della fascia d’età 18-21 negli ultimi 12 mesi. 

● A livello globale, gli studenti sono i più grandi fan di musica su Spotify: dedicano infatti il 70% in più di ore alla settimana ad ascoltare musica rispetto all’utente medio. 

● Gli studenti in tutto il mondo ascoltano musica soprattutto il sabato con un picco alle 17. 

● Tutte le giornate in cui gli studenti ascoltano di più la musica che li aiuta a studiare/ concentrarsi sono a metà dicembre, con un picco il 12 dicembre. 

 

Per attivare l’offerta basta visitare https://www.spotify.com/it/student e seguire la procedura. 

---
L'articolo Spotify lancia degli sconti per gli studenti italiani di Redazione è apparso su Rockit.it il 2017-04-19 15:02:00

Tag: spotify

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia