Torna Rockin’1000 con un Summer Camp sulle Alpi

Rockin’1000 annuncia un nuovo evento il 28 e 29 luglio in Val Veny, in Valle d’Aosta.

Rockin'1000
Rockin'1000 - via Facebook

Dopo la bellissima interpretazione di “Learn to Fly” dei Foo Fighters e il concerto del 26 luglio 2016, entrambi a Cesena, il progetto Rockin’1000 sale in alta quota per un nuovo imperdibile evento. Sarà infatti la Val Veny, una splendida valle a 2000 metri d’altezza vicino Courmayeur, in Val d’Aosta, a ospitare il 28 e 29 luglio il “Rockin’1000 Summer Camp”, una due giorni dedicata alla musica che culminerà con due esibizioni, una diurna e una notturna.


Per la prima volta il pubblico potrà assistere anche alle prove, immersi in un contesto davvero particolare, come spiega il General Manager di Rockin’1000 Fabio Zaffagnini: “Sarà una due giorni di immersione nella natura e nella musica che più amiamo. Vogliamo attirare musicisti ed appassionati da tutta Europa e oltre, far provare loro il brivido e la potenza di Rockin’1000: un’esperienza unica, che tocca nel profondo. Vogliamo che Rockin’1000 si confermi come rituale musicale in grado di abbattere ogni barriera, vogliamo che sia divertente, vogliamo che diventi un'esperienza unica, da ricordare.



Il comune di Courmayeur ha subito appoggiato con entusiasmo l’iniziativa, mettendo a disposizione servizi di collegamento per raggiungere il posto. Fabrizia Derriard, sindaco della cittadina valdostana, ha dichiarato: “Crediamo che attraverso Rockin’1000 sia possibile veicolare un’immagine della montagna come luogo di condivisione e incontro, aperto a tutti. Attraverso la musica, inclusiva per definizione, vogliamo far conoscere al grande pubblico la bellezza selvaggia e incontaminata della nostra Val Veny, un luogo unico e dalle molte sfaccettature. La montagna è patrimonio di tutti e ciascuno è libero di viverla nel modo che preferisce, come sportivo, musicista, alpinista o semplice osservatore”.

I musicisti che vogliono candidarsi e tutti coloro che desiderano acquistare il biglietto, troveranno le informazioni necessarie qui .

 

(via)

---
L'articolo Torna Rockin’1000 con un Summer Camp sulle Alpi di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-05-03 09:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia