Con questa playlist potrete capire la qualità delle vostre cuffie

150 canzoni che metteranno alla prova le vostre cuffie con le frequenze più diverse.

cuffie ascolto musica
cuffie ascolto musica - via wikimedia.org
12/05/2017 - 10:53 Scritto da Sandro Giorello

Non c’è un unico modo per testare un impianto audio o un paio di cuffie. In genere i tecnici del suono consigliano di scegliere un disco a cui si è affezionati e che si conosce talmente bene da permetterci di notare anche le più minime differenze di suono, ma se non siete così esperti, o non avete ancora trovato l’album adatto, potete farvi aiutare da Spotify.

La piattaforma di streaming svedese ha deciso di coinvolgere tecnici e audiofili per compilare una playlist fatta apposta per mettere alla prova le vostre cuffie. Si tratta di 150 canzoni, divise tra i generi più diversi, in cui potete trovare producer come Four Tet o Aphex Twin, ma anche gruppi rock come Alice in Chains, Fleetwood Mac e molti altri.

Certo, l’idea stessa di usare una playlist di mp3 a bassa qualità (vi ricordiamo che solo gli utenti Premium possono accedere all’ascolto di brani a 320 Kbps) può sembrare un’assurdità, ma può essere comunque un esperimento interessante. Provate a vedere come le vostre cuffie rispondono alle frequenze di queste canzoni, potreste scoprire sfumature sonore inaspettate.

(via)

---
L'articolo Con questa playlist potrete capire la qualità delle vostre cuffie di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-12 10:53:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia