J-Ax sulla polemica tra Paradiso e Agnelli: “se hai successo ti rompono i coglioni”

Continua la polemica tra Tommaso Paradiso e Manuel Agnelli. Interviene J-Ax a sostegno di realtà come Calcutta e Thegiornalisti

La querelle tra Manuel Agnelli e Tommaso Paradiso sembra proprio non sgonfiarsi. Per chi non avesse seguito la vicenda, a inizio mese era uscita un’intervista firmata da Grazia Sambruna dove il leader degli Afterhours aveva dato il suo parere sulla musica italiana di oggi - racchiuso in un sintetico ma chiarissimo “Mi fa cagare” - aggiungendo anche che “adesso è praticamente il peggior Venditti. Anzi, è il peggior Venditti fatto male perché lo fa gente che non sa cantare e non sa suonare”.

Intervistato questa domenica al Wired Next Fest, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti ha poi commentato la vicenda dicendo che “Il peggio del peggior Venditti è comunque meglio del miglior Agnelli”. Niente di nuovo sotto il sole, è chiaro: che Agnelli ami provocare è cosa nota e Paradiso non si è tirato indietro quando gli è stato chiesto un parere sulla questione. Ora ad alimentare ancora di più la polemica si è aggiunto J-Ax, che ha volto esprimere il suo punto di vista - più che condivisibile - oltre al suo apprezzamento e il suo sostegno verso realtà come Calcutta e Thegiornalisti.

In Italia non importa il genere che fai” - ha commentato J-Ax - "l’unica costante è che se hai successo ti devono rompere i coglioni e che esiste questa intellighenzia di rosiconi che pretende di parlare per il popolo ma che poi odia sedersi con i poveri sui mezzi pubblici, questi si sentono come gli imperatori romani e pretendono di decidere il tuo valore artistico con il pollice giù o il pollice su”.



Il rapper ha allargato il discorso anche contro chi fa critica musicale oggi in Italia: “I giornalisti fanno hating, perché oggi l’hating ti rende più virale e quindi li illude e li fa sembrare anche più rilevanti.” Sentitasi chiamata in causa anche la stessa Grazia Sambruna ha voluto partecipare alla discussione dicendo che le parole di Agnelli erano state riportate in maniera corretta - scambiando quindi la parola hating con editing, senza controllare bene cosa diceva realmente il video. Il rapper le ha risposto sottolineando che la sua uscita non era altro che un modo per attirare l’attenzione.

---
L'articolo J-Ax sulla polemica tra Paradiso e Agnelli: “se hai successo ti rompono i coglioni” di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-05-31 10:32:00

Tag: polemica

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia