Ron Howard girerà un film sulla vita di Luciano Pavarotti

Il premio Oscar Ron Howard racconterà la vita piena di contraddizioni di Luciano Pavarotti

Dopo "Music Of Silence", il film di Michael Radford ispirato alla vita di Andrea Bocelli, arriverà un nuovo documentario dedicato ad un altro grande cantante lirico italiano: Luciano Pavarotti. A dirigere il film sarà Ron Howard, già premio Oscar per il film “A Beautiful Mind” e autore di moltissimi altri titoli di successo.

Nell’ultimo periodo Howard ha deciso di focalizzarsi sulla musica: dopo il recente "Eight days a week" dedicato ai Beatles, con il quale ha vinto anche un Grammy come miglior film musicale, ora ha deciso di portare sul grande schermo la storia di Pavarotti, tragicamente scomparso il 6 settembre di dieci anni fa.

Secondo quanto riportato da Billboard, il vero interesse del regista non è il grande successo che l’ha portato a vendere più di 100 milioni di dischi e ad essere il primo musicista classico raggiungere la vetta delle classifiche pop, l’intento Ron Howard è quello di raccontare una vita drammatica piena di contraddizioni. Il film dovrebbe chiamarsi semplicemente "Luciano Pavarotti" e sarà realizzato grazie ad una collaborazione tra il Patrimonio Pavarotti, la Imagine Entertainment dello stesso Ron Howard, la White Horse Pictures, la Polygram e StudioCanal. Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita.

(via)

---
L'articolo Ron Howard girerà un film sulla vita di Luciano Pavarotti di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-06-05 10:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia