Anche in Italia saranno adottate misure di sicurezza straordinarie per i grandi eventi estivi

Questura e Prefettura, insieme alla Forze dell'ordine, hanno individuato i grandi eventi che potrebbero risultare a rischio e applicheranno nuove misure precauzionali

06/06/2017 - 14:51 Scritto da Andrea Bonn

Dopo i recenti fatti di Manchester, Londra e il falso allarme di Torino, la Questura e la Prefettura hanno deciso di mobilitarsi creando un piano di sicurezza su misura per i moltissimi grandi eventi previsti per l'estate su tutto il territorio italiano. In questa mappa potete vedere i principali concerti interessati da questi nuovi provvedimenti.


(via ansa.it)

Il Modena Park di Vasco Rossi, i Wind Music Award a Verona, insieme al concerto dei Guns'n'Roses a Imola su tutti, sono i concerti su cui si concentraranno per la maggior parte gli sforzi delle Forze dell'ordine. Per la prima volta nel nostro Paese verranno adottate alcune misure precauzionali, molto simili a quelle usate per gli eventi sportivi, che non erano previste fino ad ora.

Il traffico verrà limitato se non addirittura bloccato in alcune zone, i parcheggi saranno posti a una distanza di sicurezza e i pedoni potranno avvicinarsi alle aree adiacenti al concerto solo muniti di biglietto. I controlli saranno molto severi e serrati anche in fase di pre-filtraggio (con utilizzo di metal detector).

Soprattutto per il maxi evento di Vasco, per il quale sono previste 220 mila persone, verranno messi a disposizione più di 1000 addetti alla sicurezza. Alcuni dei quali saranno presenti sul posto fin dai giorni che precedono l'evento.

(via)

---
L'articolo Anche in Italia saranno adottate misure di sicurezza straordinarie per i grandi eventi estivi di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-06-06 14:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia