Da Lucio Dalla a Patti Smith, le bellissime foto di Rossetti e d’Agostino in mostra a Perugia

Il prossimo 30 giugno si inaugura presso la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia “Immaginare la musica”, una mostra fotografica curata da Claudio Chianura e dedicata a due grandi fotografi italiani: Luca d’Agostino e Luciano Rossetti.

Saranno esposte 85 immagini che immortalano molti dei più importanti musicisti di tutto il mondo. “Raramente l’occhio fotografico di Rossetti e d’Agostino, pur nelle implicite differenze individuali, vuole semplicemente riprendere il musicista in concerto” - spiega Claudio Chianura - “Anzi, è chiara l’intenzione di muoversi oltre, di assumere una prospettiva imprevista e quanto più ricca possibile. Al punto che ogni immagine, in definitiva, mette davvero in condizione chi guarda di immaginare la musica. E il gioco, la sfida, è tanto più stimolante se le musiche rappresentate sono molte e diversissime, com’è il caso delle fotografie qui selezionate che spaziano dal jazz alla classica, dal reggae alla canzone d’autore, dal rock alla sperimentazione colta”.

L’esposizione rimarrà allestita fino al prossimo 27 agosto, qui i dettagli.
Lucio Dalla
2005 © Luciano Rossetti
Vinicio Capossela
2011 © Luca d’Agostino
Stefano Bollani e Antonello Salis
2007 © Luciano Rossetti
Patti Smith
2005 © Luca d’Agostino
Alexander Romanovsky
2006 © Luciano Rossetti
Rokia Traore
2012 © Luca d’Agostino
Umberto T. Gandhi
2001 © Luca d’Agostino
Cristina Zavalloni
2009 © Luciano Rossetti
Eric McPherson
2012 © Luciano Rossetti
Hiromi
2011 © Luca d’Agostino

---
La gallery Da Lucio Dalla a Patti Smith, le bellissime foto di Rossetti e d’Agostino in mostra a Perugia è apparsa su Rockit.it il 2017-06-12 10:27:05