Oggi è la Festa della musica, ecco tutti gli eventi in programma

Quasi 11.000 eventi e 34.000 artisti coinvolti. Oggi si festeggia il venticinquesimo anniversario della Festa della musica.

21/06/2017 - 11:07 Scritto da Sandro Giorello

Oggi, in tutta Europa, si festeggia il venticinquesimo anniversario della festa della musica. Anche quest’anno moltissime città e borghi di tutta Italia si animeranno con concerti e performance e Mario Limongelli, presidente della PMI (Produttori Musicali Indipendenti), ha annunciato che saranno applicati sconti su tutti i prodotti musicali in vendita (cd, lp, download).

Sul sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo si contano 552 città coinvolte per un totale di quasi 11.000 eventi con 34.000 artisti. Ci saranno flash mob, happening dedicati alla musica sinfonica o al repertorio badistico, molti festival e, ovviamente, migliaia di concerti, dj set e quant’altro. I principali scali aeroportuali ospiteranno le esibizioni con i più importanti musicisti classici, mentre in tutti i supermercati Carrefour Market aperti 24 ore su 24 ci saranno concerti dedicati a band e artisti emergenti.

L’elenco delle attività previste è davvero lungo e articolato, per decidere dove andare consultate il sito festadellamusica.beniculturali.it dove potrete fare una ricerca per regione, per città o per borgo, o scegliere un raggio di km e filtrare così gli eventi più vicini a voi.

---
L'articolo Oggi è la Festa della musica, ecco tutti gli eventi in programma di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-06-21 11:07:00

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia