Tannen ristampa in vinile "Dalla sede" degli OTR e "7 respiri" di Kiave

Vent'anni dal disco degli OTR e ristampa in vinile per Kiave, due edizioni belle e limitatissime

Per tutti gli appassionati, sarà presto possibile mettere mano a due classici del rap italiano: "Dalla sede" (1997), disco che ha regalato agli OTR il loro periodo di massima esposizione e "7 Respiri" (2007), l'album che ha segnato il debutto ufficiale di Kiave

"Dalla sede" è uno degli album più emblematici del gruppo di Varese: contiene "Ce n’è", pezzo storico, entrato nell'immaginario comune anche grazie al video. Nell'album compaiono molti esponenti della scena hip hop del calibro di Soul Boy, La Pina, il tedesco Toni-L, il belga Rival Capone, Dj Gruff e Dj Double S. Tannen Records ha deciso, in occasione del ventennale del disco, di pubblicare un'edizione speciale: un doppio LP con booklet completo di testi e foto d'archivio in 1500 copie in vinile numerate a mano, di cui le prime 1000 stampe di colore bianco con schizzi rossi.

Per l'occasione è stato anche rivisitato l'artwork. Luca Barcellona ha realizzato due serigrafie con la storica frase di Esa "Coltivo dove tutti han detto che non cresce un cazzo", tratta  dalla penultima traccia "Play Your Position". Le due serigrafie si possono acquistare esclusivamente dallo store di Tannen Records. La versione standard (scritta rosso scuro su carta bianca) è limitata a 40 copie numerate a mano mentre la deluxe (scritta bianca su foglio rosso scuro) limitata a 20 copie numerate a mano.

Per quel che riguarda "7 respiri" invece, ecco come racconta Kiave quel periodo: "C’era una grossa richiesta di live, allora decisi di mettermi sotto e raccogliere i beat per lavorare al mio primo album. Mi ero da poco trasferito a Roma e facevo due lavori per mantenermi, uno di giorno e uno di notte, eppure avevo sempre voglia di scrivere (...) In 7 Respiri ci sono tutti gli amici che stavano vivendo con me quella che può essere definita la seconda era dell’Hip Hop italiano, quando ancora non c’erano tante etichette o agenzie di booking e i social erano degli embrioni in via di sviluppo, ma noi avevamo una fotta e una voglia di cambiare le cose senza precedenti". Sempre la Tannen Records ha deciso di pubblicare, per la prima volta in vinile, l'album in edizione limitata: 300 copie numerate a mano, di cui le prime 100 stampe di colore viola trasparente.

Il preorder di entrambi i dischi e delle serigrafie partirà venerdì 7 luglio alle 11 dallo store del sito ufficiale di Tannen Records. L'uscita dei vinili è prevista per venerdì 14 luglio.

Per maggiori informazioni: Tannen Records

 

---
L'articolo Tannen ristampa in vinile "Dalla sede" degli OTR e "7 respiri" di Kiave di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-03 14:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia