A Seattle stanno mettendo in scena un musical sulla scena grunge

Nirvana, Soundgarden, Alice in Chains e Smashing Pumpkins saranno le band di cui verranno utilizzati i brani

10/07/2017 - 15:07 Scritto da Andrea Bonn

Il Seattle Repertory Theatre ha commissionato un musical sulla scena grunge degli anni '90, che aveva proprio nella cittadina americana dello Stato di Washington il "quartier generale". 

Le prime notizie trapelate sembrano confermare che la storia sarà basata sulla morte di un cantante grunge (purtroppo un topos del genere), che sarà raccontata tramite estratti dei brani di band come Soundgarden, Alice In Chains e Smashing Pumpkins, anche se tuttora non è stata ancora completata la lista delle canzoni che potrebbero apparire nello spettacolo.

È stato confermato che saranno coinvolti brani del catalogo BMG e Manage This!, la compagnia di management e produzioni fondata dall'ex manager dei Nirvana Janet Billig Rich. A livello di diritti, gli autori come il recentemente scomparso Chris Cornell, Layne Staley, Eddie Vedder ecc. potrebbero essere accreditati tra gli autori del testo del musical.

video frame placeholder

(via)

---
L'articolo A Seattle stanno mettendo in scena un musical sulla scena grunge di Andrea Bonn è apparso su Rockit.it il 2017-07-10 15:07:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia