Ecco "The Colour of Song", il poster con tutti i colori delle canzoni

Lo studio ‘Dorothy’ ha disegnato un poster con tutte le canzoni che contengono il nome di un colore nel titolo.

Dorothy è uno studio di design inglese che produce stampe e artwork originali venduti ed esposti in tutto il mondo. Dopo molte produzioni dedicate alla musica, arriva la nuova edizione di “The Colour of Song”, un poster che rappresenta una grande ruota colorata composta da 576 titoli di canzoni che contengono il nome di un colore. La prima versione del poster è stata stampata nel 2012, ma la nuova versione è aggiornata al 2017 e comprende 38 nuovi titoli tra cui “Blackstar” di David Bowie, “Sandcastles” di Beyoncè e “Golden Gal” degli Animal Collective.



Da “Yellow Submarine” a “Purple Rain”, da “Blue Monday” a “Brown Sugar”, “The Colour of Song” ripercorre la storia della musica attraverso tutti i suoi colori, e può essere acquistata qui al prezzo di 30 sterline.

E se dovessimo fare un poster con le canzoni italiane? Dai grandi classici come "Nel blu dipinto di blu" di Modugno, passando per "Rosso relativo" di Tiziano Ferro fino a "L'uomo nero" di Brunori Sas: voi che brani suggerite? 

---
L'articolo Ecco "The Colour of Song", il poster con tutti i colori delle canzoni di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-17 11:42:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia